Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Guida Turistica: Cosa visitare a Turku, Finlandia?
Guida Turistica: Cosa visitare a Turku, Finlandia?
Guida Turistica: Cosa visitare a Turku, Finlandia?

La Finlandia è una terra tutta da scoprire e lo dimostra il fatto che i centri di interesse in questo nordico stato non si riducono alla sola capitale, ma anche ad altre città, come ad esempio Turku. Il centro della città si sviluppa lungo gli argini del fiume Aurajoki. In prossimità del punto esatto dove il fiume sfocia nel Mar Baltico, sorge il porto, luogo di attracco e sbarco per le navi da commercio.

Come in tutte le città finlandesi, uno dei luoghi più caratteristici dove assaporare il vero spirito del posto è il mercato coperto, qui Kauppahalli, risalente al XIX secolo nel quale è possibile immergersi nell’atmosfera pittoresca delle attività commerciali più antiche e tradizionali.

Monumento storico e magnifico esempio architettonico è la Cattedrale di Turku, risalente al XIV secolo, uno dei pochi edifici di origine medievale tutt’oggi esistenti, sopravvissuta all’incendio del 1827 insieme al Castello. Il Castello di Turku, sviluppato a partire dai resti di un forte costruito nel 1280 su un’isola alla foce del fiume Aura, fu più volte ritoccato e ristrutturato fino ad arrivare al suo massimo splendore nel XVI secolo. Al suo interno si trova il Museo Storico che raccoglie e ripercorre le vicende dell’edificio e della città intera.

Numerosi ed interessanti i musei che è possibile visitare, da quello delle Belle Arti, con 4000 tele risalenti al XIX secolo finlandese, a quello di Aboa Vetus, il museo archeologico che comprende lo scavo di un insediamento risalente al XIV secolo. Il Museo dell’Artigianato è una vera e propria rarità all’aperto mentre il Museo Wäinö Aaltonen è un edificio moderno che presenta collezioni dello scultore Wäinö Aaltonen, capofila dell’arte figurativa di matrice finlandese.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!