Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Finlandia: Helsinki e dintorni
Finlandia: Helsinki e dintorni

Splendido periodo, la primavera, per un viaggio in Finlandia: la natura inizia il risveglio dopo il gelo invernale, pur regalando ancora le suggestioni di un’aria frizzante e cristallina. Ci muoviamo verso il Circolo Polare Artico, e andiamo incontro all’estate: le giornate si allungano, le ore di luce invogliano alle passeggiate, condizioni perfette per visitare una città a misura d’uomo com’è la capitale, Helsinki e i suoi dintorni.

Prima di partire per qualche interessante escursione, è bene non dimenticare di fare scorta delle bontà locali. Specialità locali sono, forse ora provocheremo una punta di sorpresa da parte di chi ci legge, le caramelle gommose alla frutta e le liquirizie, i Salmiakki. Molto buoni, poi, le uova di lompo; gli snack da sgranocchiare a base di carne di renna; il salame fatto con il sanguinaccio, la Mustamakkara; i canapè con salmone e panna acida.

E veniamo, finalmente, alla nostra escursione. Un consiglio è recarsi a Seurasaari, un’isoletta che si trova a pochi chilometri, cinque all’incirca, dal centro cittadino. La straordinarietà di questo luogo è dovuta dall’essere la sede di un interessante museo all’aperto sulla cultura tipica contadina della Finlandia. In estate, poi, vi si tiene una favolosa festa, il festival di Mezza Estate, in cui si tengono balli e cerimonie tradizionali.

Lo splendore della natura nella quale sarete immersi vi incanterà: scoiattoli in libertà, uccelli selvatici che nidificano indisturbati, sentieri con indicazioni per passeggiate in tutta sicurezza, caffetteria e ristorante per ogni esigenza. L’isola di Seurasaari è facilmente raggiungibile dalla capitale, grazie ad un collegamento diretto via autobus con capolinea davanti lo Svenska Teatteri.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!