Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Guida a Helsinki: informazioni su cosa visitare
Guida a Helsinki: informazioni su cosa visitare

Helsinki, anche nota come “la figlia del Baltico”, è la meravigliosa capitale finlandese che si affaccia direttamente sul mare, un metropoli viva e costruita a misura d’uomo. Si tratta di una città tutta da scoprire, da vivere sia di giorno che di notte per conoscerne le due anime, con i suoi musei ed i numerosi esempi di storia del design che è possibile trovare in ogni suo angolo.

La città è fornita di una rete di mezzi di trasporto attiva e funzionale, dai bus al tram, dai treni locali alla metropolitana. Helsinki, però, non è la classica città da finestrino, ma merita di essere girata con calma a piedi. Tutto quello che c’è da vedere è piuttosto vicino e le strade sono estremamente sicure. Camminando per le sue vie è possibile ammirare l’impronta architettonica delle diverse epoche, i musei, i parchi naturali, i negozi ed i centri commerciali.

Simbolo della città è il Duomo in Piazza del Senato, circondata da edifici caratterizzati da uno stile neoclassico, progettati dall’architetto C.L. Engel. Tra i musei impedibili sono il Museo all’aperto Seurasaari, che raccoglie le tradizionali costruzioni in legno finlandesi; il Museo dell’arte contemporanea Kiasma, meta perfetta per gli amanti dell’architettura moderna, dell’arte multimediale e della fotografia; il Museo Nazionale della Finlandia, con le diverse epoche della storia finnica, presentate dalla preistoria fino ad oggi.

L’aspetto architettonico della città è tipicamente nordico, caratterizzato da tonalità chiare e forme raffinate. Il cambio delle stagioni, con la luce che va scemando o intensificandosi, rappresenta una parte integrante di questo tipo di architettura. Le stesse spiagge ed i parchi donano ad Helsinki un aspetto tutto particolare ed unico.

La città vive 24 ore su 24 ed offre ogni sorta di svago e divertimento, dai teatri ai ristoranti, dalle attività sportive ai festival che animano l’intero anno. Parchi e lungomare sono le zone ideali per una passeggiata completamente immersi nella natura, ammirando la migrazione primaverile degli uccelli che si spostano verso Nord, verso le isole dell’arcipelago.

Helsinki, l’incontro tra oriente ed occidente aspetta solo voi.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

E' stato ricevuto un solo commento

  1. Un solo appunto all’articolo. Il museo di arte moderna si chiama KIASMA non Miasma 🙂

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!