Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Arc de Triomphe: l’Arco di Trionfo a Parigi
Arc de Triomphe: l’Arco di Trionfo a Parigi

Per godere appieno del panorama della Voie Triomphale bisogna salire sulla sommità dell’Arco di Trionfo aperto tutti i giorni, dalle 9:30 alle 23 al costo di 7€. L’Arco di Trionfo si innalza sopra il traffico, nel mezzo di place Charles-de-Gaulee più nota come Place de l’Étoile. Per accedere bisogna prendere una scala sotterranea situata all’angolo nord degli Champs-Élysées. L’arco fu voluto da Napoleone come tributo alle armate francesi e a se stesso, terminato in seguito solo nel 1836 sotto Luigi Filippo che lo dedicò unicamente alle armate francesi.

I nomi di 660 generali e di numerose battaglie combattute dai francesi sono incise all’interno dell’arco, mentre all’esterno si presentano innumerevoli bassorilievi. Tra tutti, il migliore è quello di François Rude, la Marseillaise, opera drammatica raffigurante la Rivoluzione in cui un’amazzone va alla carica con la spada, con il volto contratto in un fiero grido di richiamo. Un sobrio richiamo all’aspetto meno glorioso della guerra è la tomba del Milite Ignoto, collocata sotto l’Arco di Trionfo e segnalata da una fiamma alimentata da reduci che la tengono sempre accesa.

La salita in cima, dopo i 280 scalini circa, è ricompensata dal panorama di cui si gode dalla sommità. Il momento migliore per salire è verso il crepuscolo di una giornata di sole, quando il marmo dell’arco brilla alla luce del sole ed il Louvre viene avvolto da una luce calda.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!