Se siete a caccia della meta perfetta per una sorpresa al vostro amore in occasione di un anniversario o di un compleanno, non può non venirvi il pensiero di Parigi, la città dell’amore per eccellenza. E tuttavia, sarà la capitale francese, abbastanza economica per un fine settimana in due, senza indebitarsi fino al collo? Ovviamente, la risposta è sì, con un minimo di attenzione e qualche consiglio giusto! Le tentazioni sono sparse ovunque, a Parigi, quindi il primo compito è resistervi: evitare proprio l’ultimo ristorante chic pubblicizzato sulla rivista gourmet può essere un’ottima idea! Dopodiché, badate bene ad evitare i periodi affollati, come ferragosto, Natale e capodanno, ma anche manifestazioni particolari e di grande richiamo. Negli altri mesi potreste spuntare qualche offerta interessante in ostelli e bed and breakfast!
Un modo economico per girare Parigi, oltre che a piedi, è in bicicletta, soprattutto durante il periodo estivo, mentre con un abbonamento settimanale o giornaliero si possono prendere i mezzi pubblici, tagliando via qualche soldino dai costi del biglietto a prezzo intero. Molte chiese, da quelle classiche e importanti alle più piccine, hanno programmi di musica classica ed esibizioni assolutamente gratuiti, ma anche in molti caffè, pagando una sola consumazione, si potrà assistere a dei bei spettacoli.
Per una colazione sostanziosa o un pranzo leggero, orientatevi sulla classica baguette farcita e –se vi piace- ammorbiditela con il burro, come farebbe un vero francese! Mai fermarsi in ristoranti vicini alle zone turistiche: il prezzo raddoppia se non, addirittura, triplica. Insomma, non vi resta che acchiappare al volo il primo low cost utile e portarvi una piccola valigia…per il resto, ne siamo certi, basterà Parigi!
Tags: cheap • economica • Francia • parigi
Autore: Laura Landi
Lascia un commento