Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Parigi, cheap and chic – lowcost
Parigi, cheap and chic – lowcost

Se siete a caccia della meta perfetta per una sorpresa al vostro amore in occasione di un anniversario o di un compleanno, non può non venirvi il pensiero di Parigi, la città dell’amore per eccellenza. E tuttavia, sarà la capitale francese, abbastanza economica per un fine settimana in due, senza indebitarsi fino al collo? Ovviamente, la risposta è sì, con un minimo di attenzione e qualche consiglio giusto! Le tentazioni sono sparse ovunque, a Parigi, quindi il primo compito è resistervi: evitare proprio l’ultimo ristorante chic pubblicizzato sulla rivista gourmet può essere un’ottima idea! Dopodiché, badate bene ad evitare i periodi affollati, come ferragosto, Natale e capodanno, ma anche manifestazioni particolari e di grande richiamo. Negli altri mesi potreste spuntare qualche offerta interessante in ostelli e bed and breakfast!

Un modo economico per girare Parigi, oltre che a piedi, è in bicicletta, soprattutto durante il periodo estivo, mentre con un abbonamento settimanale o giornaliero si possono prendere i mezzi pubblici, tagliando via qualche soldino dai costi del biglietto a prezzo intero. Molte chiese, da quelle classiche e importanti alle più piccine, hanno programmi di musica classica ed esibizioni assolutamente gratuiti, ma anche in molti caffè, pagando una sola consumazione, si potrà assistere a dei bei spettacoli.

Per una colazione sostanziosa o un pranzo leggero, orientatevi sulla classica baguette farcita e –se vi piace- ammorbiditela con il burro, come farebbe un vero francese! Mai fermarsi in ristoranti vicini alle zone turistiche: il prezzo raddoppia se non, addirittura, triplica. Insomma, non vi resta che acchiappare al volo il primo low cost utile e portarvi una piccola valigia…per il resto, ne siamo certi, basterà Parigi!

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!