Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Parigi, non solo romanticismo. Guida ai Musei della capitale
Parigi, non solo romanticismo. Guida ai Musei della capitale
Parigi, non solo romanticismo. Guida ai Musei della capitale

Ci siamo. Finalmente siete sbarcati a Parigi. Le luci, i colori, tutto sembra perfetto. Se avete progettato una vacanza all’insegna del romanticismo, la Ville Lumière non vi deluderà. Ma se non vi accontentate soltanto di questo, e avete in programma di visitare tutti (o quasi) i musei della città, questa è la guida che fa per voi.

Tra quelli più battuti dai turisti e, ovviamente, a ragione, ci sono senza dubbio il Louvre e il Museo d’Orsay. Il primo è mastodontico, e spazia dall’arte egizia alla pittura fiamminga, dalla Gioconda di Leonardo a Géricault con la sua imponente Zattera della Medusa. Per visitarlo a dovere prendetevi almeno un giorno (appuntatevi inoltre che l’ingresso è libero ogni prima domenica del mese). Il Museo d’Orsay, invece, è dedicato soprattutto agli Impressionisti: da Degas a Van Gogh, passando per Renoir e Cézanne. La location è davvero suggestiva: il museo è allestito all’interno di una stazione ferroviaria! Non dimenticate poi di fare un salto al Museo dell’Orangerie (vicino a Place de la Concorde), dove avrete l’opportunità di ammirare le Ninfee di Monet.

Se invece amate l’arte contemporanea non potete lasciarvi sfuggire il Centre Pompidou (l’edificio è stato progettato da Renzo Piano),  il Palais de Tokyo e la Fondazione Cartier, dove vengono allestite periodicamente esposizioni temporanee davvero interessanti.

Anche i musei monotematici sono davvero molti: si parte dal Museo Picasso, nel cuore del Marais, passando per il Museo dell’Erotismo (nel quartiere di Pigalle, zona tradizionalmente frequentata dagli habituè dei night club ma molto suggestiva), fino ad arrivare al curiosissimo quanto puzzolente Museo delle Fogne (visitato ogni anno da circa 90.000 visitatori!), nel settimo arrondissement.

E poi, se amate l’arte orientale, non dimenticate di dare un’occhiata alle collezioni del Museo Guimet, nei pressi della Tour Eiffel e situato proprio di fronte al Palais de Tokyo. Un cenno, però, va fatto anche al Museo Rodin, che raccoglie in un bellissimo giardino le opere del famoso scultore. D’estate è imperdibile.

Insomma, Parigi ne ha davvero per tutti.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!