Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Cosa vedere ad Avignone, in Francia?
Cosa vedere ad Avignone, in Francia?

Avignone mantiene oggi la sua secolare tradizione di città artistica e centro culturale importante in Europa, attraverso un calendario ricco e fitto di manifestazioni ed eventi culturali, il cui elemento più famoso è il Festival d’Avignone che, durante il mese di luglio, attira centinaia di migliaia di visitatori e turisti da tutto il mondo.

La via principale della città, Rue des Teinturiers, si estende all’interno delle mura e corre verso la stazione ferroviaria partendo dalla piazza dell’orologio, costellata da gallerie d’arte e cafè dall’aria retrò, perfetto per gustare una bevanda calda godendo dell’ottimo panorama.

Tra le attrazioni impedibili della città, primo fra tutti è il Palazzo fortificato dei Papi, risalente al XIV secolo, con un’infinità di stanze al suo interno, cappelle, corridoi e scale dove l’eco la fa da padrone, archi e volte finemente decorati, affreschi ed arazzi di un tempo antico e maestoso.

Una delle estremità del palazzo ospita il Museo del Petit Palais che a sua volta raccoglie una magnifica collezione di dipinti di stampo religioso, risalenti al XIII, XVI secolo, esempi della maestria dell’arte italiana.

Altro luogo molto suggestivo è il Pont St Benezet, il famoso ponte della città, costruiti attorno al XII secolo, crollato e poi ricostruito. Tra gli altri musei da non perdere ci sono il Museo Lapidaire, il Museo Calvet che raccoglie manufatti egizi, greci e romani ed il Museo Angloadon, dove vi sono molti dipinti contemporanei ed alcune tra le opere del famoso pittore Van Gogh.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!