Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Monaco di Baviera e le sue bellezze
Monaco di Baviera e le sue bellezze

Monaco di Baviera, località collocata nella Germania meridionale, destinazione turistica molto interessante visti i molteplici punti di interesse. Per esempio, partiamo dai musei d’arte e tra questi ci sono: la Alte Pinakothek (sono raccolti le più importanti pitture di Monaco), la Neue Pinakothek (custodisce dipinti e sculture di importanti artisti che hanno lavorato in Europa), la Pinakothek der Moderne (museo d’arte moderna e contemporanea), Glyptothek, il Deutsches Museum (museo dedicato alla scienza e alla tecnica più grande del mondo.

Spostiamo ora verso gli edifici più belli e particolari, come per esempio il Cuvilliés Theater, uno dei teatri più belli in Europa, in stile rococò, che si trova all’interno del complesso monumentale della Residez, ossia del palazzo reale di Monaco. Il teatro può esser raggiunto molto facilmente: linee U3 o U6 della metropolitana, fermata “Odeonsplatz”; bus 100, fermata “Odeonsplatz”; tram 19, fermata “Nationaltheater”. Passiamo ora al Residenz di Monaco che si presenta come uno dei palazzi reali più grandi d’Europa, che fu abitato ininterrottamente dalla famiglia dei Wittelsbach fino al 1918.

Spostiamoci ora nel centro della città, dove troviamo la Frauenkirche (Cattedrale di Nostra Signora), famosa per le sue torri gemelle (alte 99 metri) sovrastate da cupole in ottone a cipolla. Se ci spostiamo all’interno, all’inizio della navata destra, è possibile vedere il mausoleo realizzato in marmo e bronzo dell’imperatore Ludwig IV il Bavaro (1282-1347), primo membro della famiglia Wittelsbach. La cattedrale può esser visitata tutti i giorni fino alle ore 18:00 e di domenica, alle ore 10:00, è possibile assistere alla messa solenne.

Ora, immergiamoci nel verde di questa località, e andiamo a fare una passeggiata agli Englischer Garten (il Giardino inglese), che grazie ai suoi 3,7 chilometri quadrati, è uno dei parchi cittadini più grandi del mondo, a fianco del Central Park di New York e dell’Hyde Park di Londra. D’estate, tanti cittadini e non si recano in questo parco per fare una passeggiata e per prendere il sole, in costume o nudi (zona riservata all’inizio del parco solo per nudisti). All’interno del parco, vi consigliamo di vedere la Chinesischer Turm (torre cinese), che ospita una grande birreria-ristorante, il Monopteros, un tempietto in stile greco realizzato dall’architetto prediletto di Ludwig I Leo von Klenze e dal quale si gode un’ottima vista sul centro di Monaco, e per finire la piccola Japanische Teehaus (casa del te giapponese), donata alla città dal governo di Tokyo in occasione delle Olimpiadi del ’72, che accoglie i visitatori all’entrata del parco.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!