Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Cosa visitare a Berlino, capitale della Germania

Probabilmente, quando pensiamo a Berlino ci tornano in mente le ore di storia trascorse a scuola. Ma questa città è molto più che alcune linee di storia. Berlino è considerata uno dei centri culturali e artistici a livello mondiale, una grande metropoli dove poter crescere culturalmente.

Alcuni tra i posti più importanti della città hanno un forte legame con la controversa storia del paese. Non bisogna smettere di emozionarsi visitando il Muro di Berlino, o meglio, ciò che ancora oggi resta da vedere come ricordo di ciò che fu, da un lato e dall’altro. Anche il Checkpoint Charlie, uno degli accessi per stranieri che esisteva a Berlino. Il memoriale all’olocausto ci aiuterà a non dimenticare le vittime per evitare un giorno di tornare a fare gli stessi gravi errori del passato. Ovviamente non possiamo evitare di citare la magnifica Porta di Brandeburgo, che oltre alla sua grande bellezza vanta un significato molto speciale per i tedeschi (e per il mondo), considerata simbolo di riunificazione del paese. Consigliamo anche di approfittare della vista che offre il Reichstag (dove si trova il parlamento federale) al calar del sole.

In quanto ai musei, Berlino vanta un’area dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, chiamata Isola dei musei o Museumsinsel, dove troveremo alcuni dei musei di maggior importanza a livello mondiale. Per gli amanti dell’arte, Berlino è sicuramente una meta turistica ideale.

Tra le strade di Berlino è possibile scoprire piccole meraviglie che ci lasceranno a bocca aperta. Dai mercatini di antichità, ai prodotti di seconda mano, agli articoli artistici, tutto nel classico spirito bohemio di Berlino. Impossibile visitare la città senza passeggiare lungo East Side Gallery, dov’è possibile incontrare alcuni tra i graffiti più spettacolari all’aria aperta. Se siete stanchi e volete riposare un po, sono molti i bar che troverete lungo la strada dove poter degustare alcune tra le birre e piatti della vera gastronomia tedesca.

Berlino punta anche all’industria del cinema, e la città è sede del Festival Internazionale del Cinema di Berlino, dove anno dopo anno vengono premiati i migliori film. A sua volta, la città ospita anche la Love Parade, uno dei festival Techno più importanti del mondo!

Berlino ha molto da offrire ed è molto difficile godere appieno di questa città in poco tempo. Sarebbe interessante poter dedicare alcuni giorni alla città ed altri a tutte le meraviglie e punti di interesse situati nei dintorni della stessa. Qualora vogliate soggiornare in città, tenete in considerazione la possibilità di affittare un appartamento, magari tramite il portale di Oh-Berlin! Buon viaggio!!

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!