Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Unter den Linden, il viale dei Tigli a Berlino
Unter den Linden, il viale dei Tigli a Berlino
Unter den Linden, il viale dei Tigli a Berlino

L’ampio viale Unter den Linden, che tradotto significa “Sotto i Tigli” è nuovamente la principale direttrice est-ovest della città di Berlino dopo la caduta del suo famoso muro. In origine, il percorso che faceva da collegamento tra lo Stadtscholoss (abbattuto nel 1950, residenza dei principi elettori di Brandeburgo, dei re di Prussia e degli imperatori di Germania) ed il terreno di caccia del Tiergarten, fu deliziosamente abbellito da alberi di toglio e noci alla fine della guerra dei Trent’anni (serie di conflitti armati che dilaniarono l’Europa dal 1618 al 1648). Con l’arrivo del nazismo, gli alberi vennero brutalmente eliminati per dare largo spazio alle loro parate, politiche e militari per la maggior parte.

La loro assenza si sentì per un lungo periodo fino al momento in cui i comunisti li ripiantarono e riuscirono a far riaffiorare nuovamente il fascino estetico e sentimentale del luogo. La Unter den Linden è chiusa all’estremità occidentale da Pariser Platz; piazza che negli anni Trenta era conosciuta come punto più esclusivo della città. Prende il nome dalla capitale francese, in onore dell’occupazione di Parigi da parte della Sesta Coalizione nel 1814. La ferocia delle bombe della seconda guerra mondiale la distrusse. Da quel momento non ne rimase altro che un area isolata ed abbandonata. Tuttavia, in seguito, fu oggetto di rinnovamento per un programma urbanistico esclusivo.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!