Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Guida a Creta, la più grande isola della Grecia
Guida a Creta, la più grande isola della Grecia
Guida a Creta, la più grande isola della Grecia
Guida a Creta, la più grande isola della Grecia

Creta è la più grande, per superficie, delle isole che compongono l’arcipelago delle isole greche. La sua storia è antichissima almeno quanto i miti che l’hanno immortalata. Si racconta, infatti, che qui nacque Zeus, partorito da Rea lontano dall’Olimpo poiché il padre Crono minacciava di uccidere il piccolo appena nato. Zeus ebbe a sua volta tre figli, uno dei quali, Minosse è divenuto famoso per aver rinchiuso il Minotauro in un labirinto dal quale non poteva più uscire.

In effetti Creta fu la culla della civiltà minoica, tra le più antiche d’Europa, e la testimonianza di questo glorioso passato è ben rappresentata dai resti del palazzo di Knossós, tra i più bei siti archeologici da visitare. Anche il labirinto di Minosse merita una visita: fu ricostruito per metà dal suo scopritore, Sir Evans che è riuscito a rendere bene l’idea di come doveva apparire nel 2.000 avanti Cristo. Il sito di Crosso (Knossós) non è molto distante dalla capitale Heraklione, luogo molto vitale e moderno, ricostruito interamente dopo il terremoto del 1933.

Il Museo Archeologico è una vera sorpresa. Si trova in Xanthohudidou 2, e bisogna preventivare almeno una giornata per visitarne la maggior parte. La sua grandezza, e la ricchezza di reperti storici lo rende secondo solo a quello di Atene!

Chi ama il turismo balneare, inoltre, non resterà deluso: la stagione marina va da aprile a novembre, dato che la mitezza del clima consente bagni quasi tutto l’anno. Tra i luoghi più suggestivi per una giornata all’insegna del relax si segnala il villaggio di Aghios Fotias, la cui spiaggia ha meritato una “bandiera blu” per la qualità delle sue acque.

Belli anche i tratti di costa di Analipsi, Amoudara e Kato Gouves: le acque cristalline sono un invito ai bagni soprattutto durante il periodo primaverile, quando l’affollamento è poco e si può gustare la bellezza dei luoghi in tutta tranquillità.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!