Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Isola di Kea (Cicladi – Grecia): fascino segreto
Isola di Kea (Cicladi – Grecia): fascino segreto

L’incredibile varietà delle isolette che costeggiano la costa greca non smette mai di stupire. Ogni angolo, caletta e baia offre scorci su paesaggi incantati immersi in acque dalle sfumature turchesi. Isole mondane e selvagge, eleganti o spartane, solitarie e turistiche, ogni turista riesce a trovare la sue meta ideale, nel frastagliato mare Egeo. Coloro che cercano eleganza sobria, lontano da folle di turisti, in cui rilassarsi in baie solitarie e gustare ottime prelibatezze della tradizione greca, troveranno ciò che cercano nella segreta isola di Kea. Kea fa parte dell’arcipelago delle Cicladi occidentali e fra queste, è la più vicina alla terraferma, raggiungibile dal porto di Lavrio, vicino Atene, con solo un’ora di traghetto. Kea è da sempre una delle mete preferite dagli ateniesi delle classi agiate che vi si recano per un week end di relax e bagni nelle acque turchesi; è frequentata anche da turisti internazionali ma non affollata come molte altre destinazioni.

Kea mantiene un fascino autentico, in cui assaporare il carattere della Grecia fatto di colori e profumi, gli odori delle tamerici e dei mandorli pervadono l’aria mescolandosi con gli aromi dei piatti tipici della cucina greca. Le spiagge dell’isola si raggiungono per lo più a piedi, al termine di sentieri lastricati si aprono nascoste insenature dai colori accesi, dove l’acqua cristallina si infrange sulla sabbia, tra le più suggestive, la caletta di Poles, Liparo e quella di Kambi. Kas offre molte spiagge meravigliose lungo l’intero perimetro dell’isola, dalle più solitarie e tranquille fino a quelle più attrezzate, dove è possibile affittare ombrelloni e lettini, come quella di Pisses. Kea ospita anche pittoreschi villaggi in cui passeggiare, numerosi sentieri per gli appassionati di trekking che permettono di esplorare l’isola a piedi, antiche rovine e reperti storici da scoprire.

Il simbolo dell’isola è un colossale leone scolpito nella roccia, risalente al VI secolo a.c. situato a poca distanza dalla cittadina di Chora, capoluogo dell’isola. Nel piccolo villaggio ,situato in collina, è possibile visitare il museo archeologico, che ospita frammenti di ceramica e reperti dell’antica Grecia, e fermarsi a mangiare nei tipici ristoranti, veri templi gourmet per la cucina greca. Il porto di attracco sull’isola è il pittoresco villaggio di Korissia, che accoglie i visitatori incastonato nella collina dalla quale emergono i caratteristici edifici colorati di bianco. Cuore vibrante dell’isola è il porticciolo di Vourkari, artisti e designer espongono nelle eleganti boutique fiancheggiate da bar e ristoranti.

In estate il porticciolo è animato e frequentato ma comunque ben lontano dalla movida che caratterizza altre isole delle Cicladi, Kea mantiene un carattere riservato e discreto in cui godere delle bellezze delle spiagge e della natura e assaporare delizie della cucina greca, in un’atmosfera rilassata e all’insegna della sobria tranquillità.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!