Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Amanti degli acquari? Visita al London Aquarium, Londra
Amanti degli acquari? Visita al London Aquarium, Londra
Amanti degli acquari? Visita al London Aquarium, Londra

Oggi vi consigliamo una tra le attrazioni più interessanti di Londra, adatta sia per gli adulti che per i bambini che vogliono passare una giornata a scoprire gli aspetti faunistici conservati nella capitale inglese.

Il London Aquarium ha aperto per la prima volta nel 1997, e conta ogni anno milioni di visitatori. Si trova in County Hall e si attesta come validissima alternativa al caos del centro città. L’acquario conta su tre piani e quattordici zone differenti (ad esempio quelle dedicate all’Oceano Pacifico ed Atlantico, le più grandi, oppure quella dedicata alle acque dolci, o ai fiumi, ai laghi, alle acque tropicali, alle foreste pluviali…), ognuna destinata ad una particolare acqua del mondo. Trovano spazio anche le specie più caratteristiche e ricercate: nella zona dedicata all’Oceano Pacifico, ad esempio, potremo trovare le grandi e verdi tartarughe marine, oltre che tantissime varietà di squali, tutte – ovviamente – fermamente imprigionate dietro pesanti e rassicuranti lastre di vetro che ci permetteranno di osservare tutto con calma.

Nella sua interezza, l’attrazione ospita più di 400 specie differenti di pesci e provenienti da tutto il mondo. Anguille, quindi, così come squali, stelle marine, piraña, pesci palla, e moltissime altre specie faranno la loro apparizione davanti agli occhi dei più curiosi, siano essi bambini o semplici amanti degli animali.
Inoltre, non perdetevi gli spettacoli interattivi e quelli nella bellissima piscina!

Una curiosità: nell’Aprile del 2008, l’acquario è stato acquistato dal secondo più grande attractions-operator del mondo (dopo Disney), Merlin Entertainments, per una somma ignota, e l’anno dopo è diventato ufficialmente un Sea Life Centre. Il London Aquarium rappresenta una parte molto interessante della città, che ci sentiamo di consigliare a chi volesse passare un pomeriggio tranquillo alla scoperta della natura.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!