Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Piazza Trafalgar Square, centro di ritrovo di Londra
Piazza Trafalgar Square, centro di ritrovo di Londra
Piazza Trafalgar Square, centro di ritrovo di Londra

Trafalgar Square può essere definita come uno di quei punti di incontro che ogni grande città ha, anche se in realtà viene utilizzata sopratutto durante manifestazioni politiche o feste popolari. Se qualcosa di importante succede a Londra, state pur certi che la gente si riunirà a Trafalgar Square. In piazza Trafalgar sorge la colonna di Nelson, in onore dell’ammiraglio che sconfisse Napoleone. La piazza non richiede particolari sforzi per essere trovata, tant’è che la maggior parte dei turisti vi ci arriva quasi senza volerlo e volendo o no, visitando la città ci si ritrova spesso a camminarci sopra: quasi tutte le strade portano qui…

Ottimo punto di partenza per la visita di edifici come la National Gallery, chiese come St.Martin in the Fields, o zone limitrofe come quella di Soho. Grazie agli innumerevoli eventi, in ogni momento dell’anno è possibile trovare un’ottima scusa per visitare Trafalgar Square; a natale ad esempio, la Norvegia regala alla Gran Bretagna un albero pieno di luci sfavillanti come riconoscimento per gli aiuti concessi in tempo di guerra. Da non perdere.

Fin dal 2003, la piazza risulta essere più vicina alle esigenze pedonali in quanto buona parte del transito con veicoli è stato limitato. Tra gli emblemi della piazza troviamo le fontane disegnate da Edwin Lutyens ed un piedistallo nei quattro angoli, alcuni dei quali con statue. Difronte alla National Gallery si trovano gli edifici dedicati a Jacobo II e George Washington. La colonna di Nelson, con il suo valore simbolico, è una delle grandi icone della città di Londra.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!