Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Visitare la vivace città di Galway, in Irlanda
Visitare la vivace città di Galway, in Irlanda

L’allegra città di Galway è il capoluogo dell’omonima contea, sorge affacciata direttamente sull’oceano nella parte nord occidentale dell’ Irlanda ed è il principale porto della nazione. Galway conta circa 75.000 abitanti, un caratteristico centro cittadino, atmosfere piacevoli e un paesaggio naturale circostante di grande fascino. La città offre un variegato panorama di eventi culturali dedicati alla musica, alla letteratura o al cinema arricchito da numerosi festival ed iniziative sportive che riempiono un calendario denso di attività tanto da far meritare alla città l’appellativo di capitale culturale della parte occidentale del paese.

Centro vibrante della città è la piazza quadrata di Eyre Square, animata da numerosi pub e ristoranti, è il luogo ideale dove rilassarsi immergendosi nel vivace clima cittadino. Gli amanti dello shopping non rimarranno delusi dalla Shop Street, la “via dei negozi” della città,in cui boutique e grandi firme si susseguono fino a raggiungere, al termine della via High Street che con la successiva Quay Street da vita alla zona con la maggiore concentrazione di pub, ristoranti e locali di Galway. La chiesa gotica di St. Nicholas, iniziata nel 1320 e ampliata nel 500 rappresenta il principale edificio storico della città; ogni sabato davanti alla cattedrale si tiene un animato mercato di prodotti artigianali e alimentari che richiama un numero sempre crescente di turisti. Gli appassionati di letteratura troveranno interessante visitare il piccolo Nora Barnacle Museum, dedicato a James Joyce, allestito dalla moglie all’interno di una casa di famiglia.

Il museo principale della città è invece il Galway City Museum ubicato nell’originaria zona del porto, dedicato alla storia passata e odierna della città. Il contorno paesaggistico di Galway è estremamente piacevole, la città è attraversata dal fiume Cribb, vanta numerosi e graziosi spazi verdi ed è circondata da belle spiagge. Tra le spiagge più frequentate da residenti e turisti c’è quella di Salthill, il principale sobborgo balneare e alberghiero di Galway, dove è possibile fare lunghe camminate sull’animata passeggiata a mare. Atmosfere vivaci in un contesto urbanistico e paesaggistico di pregio fanno di Galway una città piacevole da visitare in cui arrivano sempre più turisti desiderosi di immergersi nel clima di festa che la caratterizza. Galway è anche il punto di partenza ideale per dedicarsi all’esplorazione della splendida e suggestiva area del Connemara, scoprendone le pittoresche località affacciate sull’oceano e facendo tappa nell’imperdibile Connemara National Park.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!