Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Campania: luoghi da sogno tra Capri e la Costiera Amalfitana
Campania: luoghi da sogno tra Capri e la Costiera Amalfitana
Campania: luoghi da sogno tra Capri e la Costiera Amalfitana

Spesso si gira in lungo e in largo, alla ricerca di panorami mozzafiato, acque cristalline e paesini suggestivi, ma non ci si rende conto che la bellezza, talvolta, è proprio a un palmo dal nostro naso. Stiamo parlando di Capri e della Costiera Amalfitana. La prima è una tra le più belle isole situate nel golfo di Napoli (tra le altre, Ischia e Procida), la Costiera, invece, è quel tratto di costa campana, situato a sud della penisola sorrentina, che si affaccia sul golfo di Salerno.

Ma veniamo a Capri, una tra le mete predilette dai vip. Quali sono le principali attrazioni? Innanzitutto la Grotta Azzurra, che si può raggiungere in due modi: da Anacapri con i mezzi di trasporto, oppure via mare partendo dal porto di Marina Grande con i motoscafi, che fermano all’ingresso della grotta. Poi, ovviamente, non fatevi scappare la Piazzetta di Capri (Piazza Unmberto I), il centro dell’isola, tanto per i turisti, quanto per gli abitanti del luogo, e simbolo di mondanità. Inoltre, non dimenticate di vedere i Faraglioni, tre picchi scampati al franamento della costa e all’erosione del mare:  il primo si chiama Stella, il secondo, separato dal primo da un tratto di mare, Faraglione di Mezzo ed il terzo Faraglione di Fuori o Scopolo, ossia promontorio sul mare.

Se non soffrite di vertigini, invece, andate a dare uno sguardo ai Giardini di Augusto, esempio di organizzazione botanica in stile caprese, la cui creazione risale agli anni Trenta, quando vennero costruite le terrazze. Da qui il panorama è mozzafiato.

La Costiera Amalfitana è altrettanto affascinante. Tra le località più suggestive vi suggeriamo sicuramente Amalfi, antica repubblica marinara che da il nome alla Costiera stessa, con il suo Duomo, dedicato a Sant’Andrea apostolo, e Cetara, conosciuta soprattutto per la sua colatura di alici (il ricavato della fermentazione delle alici messe a marinare negli orci). E, per concludere il vostro giro della Costiera, vi suggeriamo di fare tappa nella splendida Positano, con tutte le sue casine bianche inerpicate sulle montagne, e a Ravello, luogo piuttosto di turismo d’élite, dove potrete godere di una piacevolissima vista sul golfo di Salerno.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!