Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Roma, bellezze eterne e shopping moderno
Roma, bellezze eterne e shopping moderno

Roma è una città dalla magia che si perdere nella notte dei tempi e, a ben ragione, attira sempre turisti, in ogni periodo dell’anno. Il nostro consiglio, tuttavia, è di preferire una visita primaverile, per evitare sia il caldo estivo che le piogge invernali e autunnali, due condizioni che non consentono si godere appieno delle bellezze cittadine.

Roma è ancora più bella se si sceglie di visitarla a piedi, magari seguendo un itinerario al giorno senza affannarsi cercando di vedere tutto in poche ore: quale che sia il tempo trascorso in città, sarà sempre troppo poco per vedere ogni cosa quindi, meglio concentrarsi su ciò che davvero ci stuzzica e ci interessa.

Poiché strutturare un itinerario non è impresa da poco, vogliamo qui offrirvi qualche spunto per aiutarvi a scegliere quello più adatto ai vostri gusti, iniziando da un classico giro delle basiliche, che comprendono: San Pietro, San Paolo fuori le mura, Santa Maria Maggiore e San Giovanni in Laterano. Naturalmente, una volta giunti a San Pietro, un breve giro per la città del Vaticano potrebbe prolungarsi in una splendida visita ai Musei Vaticani: dipende dal tempo a disposizione e da quello che preferite vedere ma, se scegliete questa opzione, possiamo garantirvi che non ve ne pentirete.

Per una passeggiata nel verde, potrete scegliere tra le numerose ville (derivanti dagli Horti Romani): Villa Borghese, Villa Giulia, Villa Celimontana. Qui, se siete fortunati, potreste trovarvi proprio in concomitanza con la rassegna jazz organizzata annualmente: comprate un biglietto e godetevi lo spettacolo, in una delle cornici più belle al mondo!

Per andare sul classico e strizzare anche l’occhio alle signore, seguite il percorso che da Piazza di Spagna vi porterà a Fontana di Trevi, passando per Via Condotti. Mi raccomando, una volta giunti alla fontana, non dimenticate di gettarvi dentro una monetina: vi assicurerete così un felice ritorno nella capitale!

Nel caso in cui vogliate sistemarvi comodamente in appartamento, piuttosto che in un hotel oppure in un ostello, vi segnaliamo il sito Oh-Rome.com, sul quale potrete trovare numerosissimi appartamenti in affitto, a prezzi convenienti!

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!