Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Storia di un casinò: Sanremo ai tempi nostri
Storia di un casinò: Sanremo ai tempi nostri

L’edificio ha conservato la struttura originaria in stile liberty che lo ha reso facilmente identificabile nel mondo. Al suo interno convivono giochi tradizionali: roulette, 30/40, chemin de fer, giochi americani, black jack, fair roulette, punto Banco poker e giochi meccanici: slot machines, corse di cavalli e video giochi; tutto ciò per assecondare i diversi gusti ed esigenze della clientela. Aprendo una parentesi, nel caso siate interessati a software per la roulette, vi segnaliamo WinRoulette, un software che vi aiuterà nella scelta dei numeri vincenti. Prestigiosi premi vengono posti in palio sia per i vincitori delle gare di chemin de fer che si disputano tutti i mesi dell’anno che per i clienti della roulette. Favolosi jackpot finiscono nelle tasche dei visitatori delle slot, talvolta anche con puntate modeste. Il Casinò di Sanremo dispone di due ristoranti, uno invernale detto Biribissi e uno estivo, il Roof Garden – una bellissima terrazza sotto le stelle.

Una lunga tradizione, abbandonata purtroppo negli ultimi anni, aveva legato il Biribissi e il Roof Garden ad appuntamenti mondani di alto livello: il gala di San Silvestro, il Bianco e il Nero, il gala di Carnevale e quello delle Rose, concerti di star internazionali. E’ stata mantenuta la piacevole e gradita “abitudine” del piano bar affidato a maestri di fama internazionale. Recentemente si è dotato di una sala polivalente, in grado di ospitare meeting, gare, eventi culturali, convegni ed incontri conviviali. Durante l’inverno, sul palcoscenico del Teatro dell’Opera, si alternano compagnie di prosa che offrono spettacoli classici e moderni che incontrano il favore del pubblico e della critica specializzata.

Sempre nel Teatro si tengono concerti e i Martedì letterari che, come si è detto, hanno ripreso la tradizione dei Lunedì letterari. Un salotto culturale al quale partecipano i maggiori esponenti dello scibile. Convegni scientifici, filosofici, incontri con le realtà di altre nazioni, presentazioni di libri, dibattiti con Premi Nobel e protagonisti del panorama cinematografico, politico, sociale; insomma tutto quanto rappresenta un’occasione «per fruire del sapere». Il Casinò ha sempre ospitato opere di grandi artisti ed ha organizzato vernissages, nel corso dei quali il pubblico, oltre ad ammirare le creazioni, può capirne il significato attraverso la lettura di un catalogo che viene offerto in omaggio.

Il Casinò è stato sede di conferenze, convegni e meeting che si svolgono agevolmente, grazie alla presenza del personale tecnico e alle strutture e attrezzature adeguate; sono previsti, oltre agli impegni di lavoro, piacevoli momenti di pausa quali coffee break, aperitivi e cene di gala. Il Casinò di Sanremo ha elaborato un principio fondamentale nella sua gestione “Non solo gioco” , consapevole che la differenza tra un Casinò e una bisca è data dalla cultura . In questa linea si inserisce l’istituzione da parte del Casinò del Premio Casinò Sanremo “Libro del Mare”, concorso letterario che nelle prime due edizioni ha registrato una nutrita partecipazione di artisti di fama internazionale.

Il canadese Kenneth J. Harvey con il suo romanzo “La città che dimenticò di respirare“, pubblicato da Einaudi, e Giuliano Gallo con la sua biografia “Il padrone del vento – La lunga felice vita di Agostino Straulino”, pubblicata da Nutrimenti, sono i vincitori del Premio Casinò di Sanremo Libro del Mare, terza edizione, rispettivamente per la narrativa e la saggistica. L’edizione 2007 è stata vinta da Biorn Larsonn e Giorgio Giorgerini. Nonostante questi casinò abbiamo molto da offrire, c’è sempre chi preferisce il nuovo trend, ovvero, scommettere nei casino online.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!