Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Carnevale Ambrosiano a Milano
Carnevale Ambrosiano a Milano
Carnevale Ambrosiano a Milano

Chi lo avrebbe detto che la capitale lombarda è famosa non solo per l’elevata produttività ed efficienza ma anche per uno dei più bei carnevali d’Italia? E sì, perché a Milano si celebra ogni anno un evento speciale, il Carnevale Ambrosiano, che ricorda un’antica storia legata a Sant’Ambrogio in persona, il patrono della città. La tradizione vuole che il Santo fosse impegnato in un lungo pellegrinaggio e non fosse in grado di rientrare in città in tempo per l’inizio della Quaresima. Chiese allora ai Milanesi di attendere qualche giorno per iniziare le importanti celebrazioni quaresimali, cosa che puntualmente accadde.

Ma da allora, la tradizione è rimasta, e il Carnevale Ambrosiano dura fino al sabato seguente al Martedì Grasso, spostando il Mercoledì delle Ceneri alla successiva domenica. Questi giorni in più vengono sfruttati dalla popolazione per continuare i festeggiamenti, tutti incentrati sulla figura di Meneghino, il servo buono e ironico che si fa gioco dei nobili. La maschera si compone di una giacca marrone lunga, calze bianche e rosse, pantaloncini e cappello a tre punte con parrucca. La storia di questa maschera è antica, tanto che i Milanesi l’hanno assurta a simbolo durante le Cinque Giornate del 1848.

Oggi, la città è un brulicare di feste, sfilate e party esclusivi nei quali eleggere il travestimento più bello, perfettamente in linea con l’aria fashion e trendy che la capitale economica d’Italia mantiene inalterata da sempre. Se ci riuscite, tra un notte in discoteca e un pomeriggio di shopping, concedetevi lo sfizio di partecipare, quest’anno, all’esclusivo Party CarneMvale agli East End Sudios. Un ricchissimo mondo fatto di dj set, installazioni, opere d’arte, video proiezioni, giocoleria, spettacoli burlesque e musica vi attende negli oltre diecimila metri quadrati degli studi.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!