Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Ponti di primavera a Catania, in Sicilia
Ponti di primavera a Catania, in Sicilia
Ponti di primavera a Catania, in Sicilia
Ponti di primavera a Catania, in Sicilia

Ed ecco che, con l’iniziare dei primi giorni di primavera s’inizia il solito rito del “dove andare” per un bel week end che, con gli amici o con il partner, faccia fare il pieno di energia, divertimento e bellezza. Di sicuro, tra le destinazioni più desiderate ci sono sicuramente da annoverare quelle al Sud Italia, dove il sole, il mare e i profumi ci proiettano già quasi in estate.

Tra le mete più consigliate, allora, come non mettere in cima alla top ten le città campane o quelle siciliane, come, ad esempio, Catania e il suo meraviglioso vulcano attivo, l’Etna, il più alto d’Europa. Per effettuare l’escursione in cima, consigliamo di indossare un pantalone e maglia pesanti, scarpe comode e una giacca a vento, dato che la quota che si raggiunge fa sì che si avverta il freddo anche in piena estate. Vero è che la salita è leggermente costosa ma sarete assolutamente ripagati dalla spettacolarità e unicità dei luoghi. Arrivati su al Rifugio Sapienza, sarà possibile proseguire in funivia, cedendo poi all’uso di una jeep e facendo gli ultimi passi rigorosamente a piedi, fino ad arrivare alla bocca del vulcano. Troverete immense distese di lava e crateri spenti nei quali entrare per originalissime foto ricordo. In città potrete dedicarvi a visitare le vestigia storiche risalenti agli antichi Romani, come il Teatro Romano o le terme; oppure preferire posti che risalgono alla dominazione bizantina e aragonese, come il Castello Ursino, la Cattedrale di Sant’Agata o le mura antiche.

Se vi avanza un po’ di tempo, fate una breve escursione anche ad Acireale, Aci Castello o  Acitrezza, antichi borghi di pescatori oggi conservano tutto il fascino di pittoreschi luoghi in cui il tempo si è fermato.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Sono stati ricevuti 2 commenti

  1. […] Fonte articolo: http://www.girandoilmondo.it […]

  2. Salve. Se andate in Sicilia, Vi consiglio una escursione in jeep sull’Etna

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!