Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Terme in Toscana: salute e benessere

La Toscana è considerata una delle regioni più belle di tutta l’Italia, perché è in grado di offrire davvero qualsiasi cosa ai visitatori: natura incontaminata, tesori artistici, città medioevali, ottima cucina e anche eccellenti cure termali.

A Bagni di Petrolio, ad esempio, si trovano degli antichi stabilimenti termali alimentati dal fiume Farma, un affluente del più noto Ombrone, che attraversa la Maremma intera e poi si tuffa nella parte di mare antistante la zona del Grossetano. Particolarmente suggestiva per chi ama la natura, questa zona offre agli ospiti anche la possibilità di effettuare escursioni nei borghi vicini, scoprendo palazzi e chiese di chiaro impianto medioevale. Le acque, ricche di zolfo, furono al centro di cure per le malattie dermatologiche e respiratorie sin da tempi lontani, e intorno al Duecento ebbero frequentatore anche Papa Pio II.

È in provincia di Pisa, invece, Casciana Terme, città famosa per essere su uno snodo molto importante delle vie di comunicazione e, un tempo, tappa obbligata per i mercanti che esponevano le proprie mercanzie a Volterra. Di origine etrusca, Casciana Terme ha fatto registrare numerose campagne di scavo nei suoi dintorni, nelle quali sono stati portati alla luce i resti delle terme usate dagli antichi abitanti del luogo e poi, sicuramente, anche dai Romani.

I minerali disciolti in queste acque sono eccellenti per curare le malattie del fegato, dell’intestino e dell’apparato digerente intero, oltre che a rappresentare un toccasana per vie respiratorie e circolazione sanguigna.

Un piccolo assaggio, questo, che vuole mettere in luce la possibilità di recarsi in Toscana e dedicarsi al proprio benessere: il che non significa pensare solo allo spirito, deliziandosi con l’arte eccelsa di questi luoghi, ma rendere anche il corpo protagonista di un intenso Rinascimento.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!