Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Toscana On The Road
Toscana On The Road
Toscana On The Road

Recenti indagini statistiche hanno evidenziato che una delle modalità di viaggio più scelte dal turista giovane attraverso la nostra splendida penisola è il moto turismo; tale tendenza vacanziera è confermata anche dai molteplici annunci su Firenze e annunci in Toscana ad esempio, luoghi ideali per una visita su due ruote, che parlano di materiale e forniture specializzate proprio per i vacanzieri on the road. La Toscana si conferma terra dalle proposte variegate, ove poter scorgere spettacoli mozzafiato e angoli di paradiso, alla scoperta autonoma e libera delle caratteristiche più tipiche e dei luoghi più inaspettati.

Lo stesso web accoglie spesso diari di viaggio di turisti che presentano le loro escursioni in sella alle loro due ruote, con molto entusiasmo ed anche stupore per aver scoperto realtà inimmaginabili conservate nei piccoli borghi medioevali o nei racconti delle popolazioni del luogo. In Toscana ogni stagione sa offrire stimoli diversi e i colori e i profumi tipici ne testimoniano la ricchezza; ma l’estate -come pure la primavera- complice il clima e le lunghe giornate, sa offrire un tocco magico in più. E allora non resta che programmare l’itinerario del viaggio, lasciando però anche dello spazio a variazioni in itinere in base alle scoperte felici che farete.

Un’idea in più rispetto ai più tradizionali itinerari alla ricerca di borghi medioevali o sulle tracce di personaggi storici famosi è la proposta di costruire un percorso seguendo le feste tipiche. Durante il corso dell’anno ed in particolare nella bella stagione, ciascun piccolo paese propone le sue sagre, dedicate a prodotti locali e di stagione tipici del periodo. Questo può essere un modo appetitoso per associare delle visite enogastronomiche ad incursioni culturali dei paesi ospitanti.

E la Toscana sa offrirne molti: fino alla fine di giugno si tengono la Sagra del tortello e del porcino a Borgo San Lorenzo, oppure quella del tortello associato alla bistecca a Vicchio, la Sagra del cinghiale a San Giuliano Terme e quella del cacciucco a Rufina. La Sagra della Miseria a Colle Val d’Elsa e quella della chiocciola e della rana a Rignano sull’Arno terminano a fine giugno, mentre la Festa della pizza a Castelfranco di Sotto continua invece fino alla fine di luglio. Solo dei semplici esempi per farvi già gustare i profumi e i sapori che potrebbe avere la vostra prossima vacanza!

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!