Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Natale a Bolzano (Bozen), in Trentino Alto Adige
Natale a Bolzano (Bozen), in Trentino Alto Adige
Natale a Bolzano (Bozen), in Trentino Alto Adige
Natale a Bolzano (Bozen), in Trentino Alto Adige

Il Trentino-Alto Adige, tra le più montuose regioni italiane, è come uno scrigno, pronto a regalare veri tesori a chi decide di recarvisi. Nella zona più a Nord troviamo la Provincia Autonoma di Bolzano, ricchissima di storia. I castelli e le fortezze feudali affondano la propria origine nel lontano medioevo, mentre la dominazione austro-ungarica ha trasmesso molte tradizioni e folklore. Uno degli appuntamenti più attesi dell’anno è senza dubbio il Natale e l’Avvento, vissuti secondo le tradizioni tipiche del centro Europa. Si inizia il 27 novembre e permane fino al 23 dicembre il mercatino in piazza Walther: fin dal nome “Christkindlmarkt” è chiara l’origine tedesca dell’esposizione. Tra addobbi in vetro, ceramica o legno, spiccano i prodotti della tradizione culinaria, come l’ottimo Zelten bolzanino.

Impossibile restare indifferenti al Bosco Incantato a Palais Campofranco, divertente indovinare ogni giorno cosa è celato dietro le finestre dell’edificio Max Valzer, a riproduzione in grande del calendario dell’Avvento. Anche se l’atmosfera a Bolzano è magica, fate un salto a Merano e visitate i celebri giardini Trauttmansdorff. Tra i più bei parchi d’Europa, si estendono per oltre 12 ettari e racchiudono quattro differenti ambienti botanici a tema. Sarà, inoltre, l’occasione per rivivere la vita della leggendaria principessa Sissi, che qui soggiornò per più di sette mesi insieme alle figliolette e ad una corte di oltre cento persone. Anche a Merano, comunque, così come a Bressanone, Vipiteno o Brunico, troverete tanti coloratissimi chalet ad accogliervi e riscaldarvi il cuore.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!