Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Sciare a Marilleva, in Trentino Alto Adige
Sciare a Marilleva, in Trentino Alto Adige
Sciare a Marilleva, in Trentino Alto Adige
Sciare a Marilleva, in Trentino Alto Adige

Tra il Parco Nazionale dello Stelvio e il Parco Naturale Adamello-Brenta il Trentino offre un’altra delle sue meravigliose stazioni sciistiche: si tratta di Mezzana, con la frazione di Marilleva, divisa in Marilleva 900 a 900 metri sul mare e Marilleva 1400, a 1400 metri. Siamo nella Val di Sole, tra le più suggestive dell’intera regione, con posti idilliaci da un punto di vista naturale, ma anche attrezzatissimi per divertirsi.

Marilleva è diventata una stazione sciistica fin dagli anni ’60 e da allora è tra le località più frequentate della zona. Nella sua area ci sono ben 25 impianti di risalita e le sue piste, insieme a quelle di Madonna di Campiglio e Folgarida, coprono ben 150 km, sempre ben ricoperti di neve, nel fantastico scenario delle Dolomiti di Brenta.

Il comprensorio sciistico è ben attrezzato per tutti i vari tipi di sci, dalla discesa allo sci di fondo, dallo snowboard allo sci alpinismo. Chi non possiede gli sci, può ovviamente noleggiarli lì con facilità. A Marilleva sorgono due scuole diverse inoltre per imparare a sciare, la Scuola Italiana Sci Marilleva con 70 maestri, tra guide alpine ed istruttori, specializzati anche nell’insegnamento ai bambini e ai portatori di handicap, e la Scuola Sci Val di Sole Daolasa con istruttori nazionali, allenatori federali, maestri di varie discipline, guide alpine e anche in questo caso corsi per bambini con un programma molto vario, adatto alle esigenze di tutti.

Ricordiamo inoltre che il circuito di Mezzana-Pellizzano offre una pista da fondo di sei km, tra masi caratteristici, tornanti e zone pianeggianti. Presso il Centro Sportivo Comunale di Mezzana è inoltre possibile pattinare sul ghiaccio, noleggiando i pattini. Un’esperienza molto particolare è quella delle escursioni nel meraviglioso silenzio dei boschi con le ciaspole, che permette anche di rivivere la montagna di un tempo, quando le racchette da neve erano l’unico modo per affrontare la neve alta.

Se invece sognate di attraversare in slitta questi posti incantati sotto le stelle di notte o nello scintillio della neve durante il giorno, potrete realizzare il vostro sogno grazie ad una slitta trainata da cavalli. Per i più piccoli e per quanti vogliono provare il brivido della velocità su giochi sicuri e divertenti c’è il parco divertimenti Scivolandia, sito sulla strada in direzione Marilleva vicino al fiume Noce. Per imparare a sciare divertendosi, invece, c’è uno dei parchi baby più grandi di Italia con tappeti mobili, sussidi didattici, animatori e maestri di sci.

I complessi turistici della zona sono molto confortevoli e offrono strutture come piscine, discoteche, saune, oltre a tanti negozi. Per il massimo relax e la massima intimità è possibile inoltre prenotare appartamenti o camere nei residence. Per un’esperienza davvero suggestiva, è anche possibile alloggiare presso un modernissimo rifugio sul monte Vigo, che offre una vista panoramica eccezionale a 2.200 metri s.l.m.

Marilleva offre diverse promozioni ai turisti: chi prenota una settimana bianca dall’11 al 19 dicembre 2010, dal 26 marzo al 3 aprile o dal 2 al 10 aprile 2010 avrà, incluso nel prezzo del soggiorno, lo skipass Superskirama, per sciare per sei giorni sui 380 km di piste dello Skirama Dolomiti Adamello Brenta, che comprende le località Folgarida-Marilleva, Madonna di Campiglio, Peio, Passo Tonale-Ponte di Legno, Monte Bondone, Pinzolo, Paganella e Folgaria-Lavarone. Per tutta la stagione invernale, inoltre, ovvero dal 4 dicembre al 15 aprile, i bambini fino agli 8 anni riceveranno uno skipass gratuito, valido per un periodo che può andare dai 3 ai 14 giorni. Invece dal 18 al 28 marzo in una vacanza all inclusive i bambini non pagano.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!