Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Monterosa Ski: sciare in Valle d’Aosta
Monterosa Ski: sciare in Valle d’Aosta
Monterosa Ski: sciare in Valle d’Aosta

Dura fino ad aprile la stagione sciistica negli impianti del Monterosa Ski: un territorio di rara bellezza coniugato alla grande efficienza delle strutture, per una vacanza sulla nave da sogno. Le piste più spettacolari del comprensorio e i paesaggi più belli sono compresi tra le sei località di: Antagnod, Alagna Valsesia, Brusson, Champoluc – Val d’Ayas, Gressoney-La-Trinitè e Gressoney-Saint-Jean. Le più importanti fra queste meritano senza dubbio un approfondimento, vediamole insieme:

Antagnod è uno dei più pittoreschi ed eleganti luoghi in cui dedicarsi allo sport ma anche alla tintarella e ai soggiorni per famiglie. Il paese si trova a ben 1710 metri d’altezza, nella zona ad Ovest della Valle d’Ayas e offre un panorama meraviglioso sul Monte Rosa. La zona è anche ricca di cultura e dà la possibilità di visitare antichi insediamenti e incantevoli chiese, sena dimenticare una variegata offerta culturale.

Alagna Valsesia è sinonimo di natura incontaminata, discese imbiancate, villaggi e antichi mulini. Dal 2004 esiste un nuovo impianto, il Funifor, un ponte naturale tra Piemonte e Valle d’Aosta, che rende ancora più facili i collegamenti tra le due regioni.

Sopra quota 3.000, nei pressi del ghiacciaio dell’Indren potrete abbracciare con lo sguardo tutta la vallata di Gressoney e del Sesia, e se siete fortunati arriverete ad individuare alcuni famosi laghi padani.

A Brusson si tengono, invece, numerose ed importanti competizioni internazionali: lo sci di fondo si pratica lungo le piste che costeggiano il fiume Evançon da Arcesaz e attraversano la pianura di Vollon. Per la discesa, si sale a Estoul, a 1700 metri di quota, dov’è facile prendere il sole e godere del bel panorama. Interessanti le rievocazioni del mondo contadino e dell’allevamento del passato, con le esposizioni degli attrezzi dell’epoca a cura dell’Ufficio del Turismo.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!