Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Cosa vedere a Rotterdam, in Olanda
Cosa vedere a Rotterdam, in Olanda
Cosa vedere a Rotterdam, in Olanda

Rotterdam è la seconda capitale d’Olanda ed il primo porto dell’intera Europa. Dopo la distruzione avvenuta durante la Seconda Guerra Mondiale, la città ha saputo risorgere dalle proprie ceneri, conservando però memoria indelebile del suo passato. Eletta Capitale Europea della Cultura nel 2001, Rotterdam nasconde angoli suggestivi e supersiti dell’antica città che fu, incastonati fra grattacieli e centri commerciali.

Uno dei quartieri più caratteristici è quelli di Delfshaven, dove si trovano case e magazzini risalenti al 1500 e 1600. da qui è possibile visitare Sint Laurens, una basilica tardo gotica risalente al 15° secolo, completamente ricostruita dopo la guerra. Di fronte alla chiesa, si trova la statua del cittadino più illustre della città, Erasmo.

Impedibili sono i musei nautici, dal Maritien Museum Prins Hendrik, nella Burg’s Jakobplein che propone un interessante itinerario attraverso la storia della navigazione, al Marinier Museum, sulla Maaskade, legato alla storia del Corpo della Marina olandese. Per comprendere appieno lo spirito e conoscere la vera essenza della città, è necessario visitarne il porto, con i suoi 37km di estensione, dove migliaia di navi attraccano e partono tra acque marine ed acque fluviali.

Spettacolari sono le escursioni in battello che portano nella zona del delta, dove la Stormvloedkering, una barriera antitempesta, protegge dai flutti e dalle maree. Rotterdam offre molto anche ai giovani, tra locali mostre ed eventi, tanto da sembrare più una città americana piuttosto che europea, ed è proprio questo a renderla meta unica nel nostro continente.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!