Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Paesi Bassi: Amsterdam, non solo trasgressione
Paesi Bassi: Amsterdam, non solo trasgressione
Paesi Bassi: Amsterdam, non solo trasgressione

Meta di viaggi di gruppo fra amici, più o meno votati alla trasgressione e alla goliardia, Amsterdam è però molto di più di coffee e sexy shop. Senza dubbio, l’estrema tolleranza in città ha fatto sì che essa fosse conosciuta nel mondo soprattutto per la possibilità di libertà che vi si respira, la vita notturna frenetica e all’ultima moda, le tendenze in fatto di costume e musica.

Conosciuta con il nomignolo di Venezia del Nord per il suo imponente sistema di canali, ha in Piazza Dam il proprio cuore pulsante: ben collegata grazie alla vicina stazione centrale, è affollata di turisti e abitanti del posto a qualsiasi ora. Proprio su questa piazza si affacciano la Nieuwe Kerk e il Palazzo Koninklijk. Nella prima, la Chiesa Nuova, c’è da ricordare che vengono incoronati i sovrani olandesi: è quindi molto interessante pianificarvi una breve sosta per tuffarsi nel passato della nazione. La Chiesa Vecchia (Ode Kerk) è invece il più antico fra i luoghi di culto cittadini: anch’essa si trova poco distante da Piazza Dam. Se si ama l’arte moderna non si potrà evitare di fare un salto al Van Gogh Museum, mentre è quasi doveroso omaggiare la memoria della piccola ebrea Anna Frank, che qui visse alcuni anni nascosta in una soffitta con la propria famiglia. Al Rijksmuseum troverete raccontata tutta la storia e potrete visitare la casa nella quale la giovane Anna scrisse il proprio, ormai celebre, diario.

Per un po’ di divertimento, invece, la direzione giusta è verso Daamstraat, da dove arriverete al Bulldog il quartiere più trasgressivo e animato di Amsterdam.

La città, nonostante sia una capitale, è davvero a misura d’uomo e facilmente percorribile in bicicletta: fittatene una e iniziate la vostra esplorazione, non c’è modo migliore per conoscere Amsterdam, soprattutto durante le belle giornate di primavera!

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!