Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Natale in Polonia: sulle orme di papa Giovanni Paolo II
Natale in Polonia: sulle orme di papa Giovanni Paolo II
Natale in Polonia: sulle orme di papa Giovanni Paolo II
Natale in Polonia: sulle orme di papa Giovanni Paolo II

Il Natale è una festa molto sentita in Polonia. Un viaggio in questo Paese durante il periodo natalizio vi farà scoprire le più antiche tradizioni e il vero volto di una nazione così legata alle proprie radici religiose. Tutte le case vengono addobbate con luci e decorazioni fatte a mano. Se vi recate a Cracovia, nella bella piazza principale Rynek, tra l’altro una delle più grandi piazze medioevali di Europa, potrete passeggiare e fare i vostri acquisti al mercatino di Natale. Troverete prodotti artigianali provenienti dall’intera Polonia. Non fatevi scappare i Pajaki, ragnetti di carta o di stoffa con una molla per appenderli all’albero di Natale.

Un’altra usanza polacca è quella di decorare l’abete con mele, noci e cioccolatini. Se però le specialità culinarie preferite mangiarle, acquistate il Pierniki, un dolce al miele che si realizza in mille forme d’animale, oppure a stella e a cuore. Visitate poi il celebre presepe del XIV secolo, conservato in città. Il presepe della tradizione vuole che si costruiscano due livelli, uno nel quale inserire gli eroi nazionali e l’altro nel quale rappresentare la Natività. La struttura è in legno e cartone, dagli inusuali colori brillanti. Se volete seguire le orme dell’amato Papa Giovanni Paolo II, recatevi all’Arcidiocesi di Cracovia.

Qui è da segnalare la finestra dalla quale il Papa era solito affacciarsi per parlare ai giovani polacchi. Non potrete sbagliarvi, poiché è quella che dà sulla strada Franciszkanska. Se proseguite il vostro pellegrinaggio, attraverserete la regione dello Podkerpackie, nella quale godrete di scenari naturali incantevoli e della musica dei Gwiadorze, i cantori natalizi; oltre che degli spettacoli dei burattini, detti Szopi.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!