Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
La cittadina turistica di Faro, in Algarve – Portogallo
La cittadina turistica di Faro, in Algarve – Portogallo
La cittadina turistica di Faro, in Algarve – Portogallo

Cittadina turistica e affascinante, meta ambita per le belle spiagge come per gli antichi vicoli, Faro si trova al Sud del Portogallo, a ridosso di una caratteristica zona lagunare, ed è ben servita da un aeroporto internazionale che la collega a numerose città europee.

Per chi viene dall’Italia, la destinazione è anche abbastanza economica, quindi sarà facile trovare alloggio in qualche bed and breakfast molto centrale a prezzi contenuti.

Le bellezze del centro storico, la Cidade Velha solo in parte fanno ricordare lo splendore raggiunto nei secoli scorsi dalla città. Purtroppo Faro subì due eventi luttuosi: uno, nel 1596, ad opera del conte Essex, che la saccheggiò; l’altro, nel 1755, che la distrusse quasi completamente. Fu, in questo caso, un terribile terremoto a sconvolgere la cittadina, dai natali nobili e antichi, conosciuta già dagli antichi Cartaginesi e Romani con il nome di Ossonoba.

Sono ancora in piedi porzioni di mura, ed in particolare verso il lato più a nord, dove l’ingresso in città avviene per l’Arco da Vila. Lo stile rinascimentale è, tuttavia, successivo agli anni del terremoto: ciò non rende meno magico passeggiare naso all’insù per ammirare i bei palazzi e le architetture religiose. Tra quest’ultime spicca le Cattedrale, affettuosamente chiamata Sé, di origine moresca. Molto interessante è l’organo che si trova al suo interno, suonato da famosi musicisti e coristi. Tra i musei più interessanti si segnalano il Museu Maritimo, il Museu Etnografico e il Museu Municipal, ospitato presso il convento di Nossa Senhora da Assunçao.

Il clima è mite, le estati possono essere anche molto calde: il periodo ideale per una visita è la primavera, ma anche l’inverno non delude, soprattutto se amate il golf. Qui, infatti, vengono a “svernare” molti appassionati, quando i campi del Nord Europa sono chiusi a causa di neve e ghiaccio!

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!