Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Glasgow: Scozia d’altri tempi
Glasgow: Scozia d’altri tempi
Glasgow: Scozia d’altri tempi
Glasgow: Scozia d’altri tempi

Glasgow sta diventando un luogo ideale per un week end: ottimi voli low cost e poche, ma importanti attrazioni, quasi tutte concentrate in una zona centrale. D’altra parte, come non subire il fascino della Scozia, quella più vera? Glasgow è uno dei principali centri per ammirare l’architettura vittoriana in esempi architettonici molto ben conservati. Inoltre, insieme a Londra e ad Edimburgo, presenta un’offerta culturale di alto livello, soprattutto per quel che riguarda i festival musicali, come l’International Jazz Festival e Celtic Connections, interamente dedicato alla musica e alla cultura celtica.

Chi vuole tuffarsi nelle usanze del luogo, troverà di proprio gusto i numerosi parchi, tra i tanti segnaliamo l’Ibrox Park, nella zona sud. Gli edifici di Glasgow, le cosiddette “Buildings”, sono imponenti palazzi costruiti con pietre marroni squadrate, sabbiate con una tecnica particolare usata per i restauri. La piazza centrale, la George Square, è il fulcro della città. Molto bella, si contraddistingue per le piante e i fiori che l’adornano e per le molte statue di importanti personalità. Anche il municipio, il City Chambers, affaccia qui, impossibile non restare incantati dalla bellezza di questo edificio.

I negozi e le gallerie commerciali non mancano, ma anche i musei offrono delle esposizioni di buon livello. Chi è appassionato di design non mancherà di fare una visita al “The Lighthouse”, aperto di solito dalle 10 alle 17 ed il sabato gratuito. L’Hunterian, invece, è il più vecchio museo della Scozia e ospita l’impronta di dinosauro più piccolo del mondo. Una simpatica curiosità per un importante luogo della cultura scozzese!

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!