Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Glasgow: una delle mete più vivaci e cosmopolite d’Europa
Glasgow: una delle mete più vivaci e cosmopolite d’Europa
Glasgow: una delle mete più vivaci e cosmopolite d’Europa

Glasgow è oggi una delle mete più vivaci e cosmopolite d’Europa, risorta dalle sue ceneri, ricca di moda e vitalità con il suo straordinario sfondo di architettura vittoriana. La più grande città della Scozia ospita numerosissime collezioni d’arte di fama mondiale tanto da essere stata premiata dall’Unesco che l’ha fatta rientrare nella lista delle città creative. Grande importanza ha anche la musica tanto che gli eventi musicali della città sono innumerevoli, tanto da arrivare a circa 130 a settimana. Abbondano gallerie e musei tra cui il Museo della Religione e la celebre Burrell Collection in Pollok Park.

Sebbene la Greater Glasgow si estenda per ben 80 chilometri quadrati, l’area centrale della città è ben più compatta ed è possibile girarla tranquillamente a piedi. La Central Glasgow può essere suddiviso in due grandi settori, il Centro della Città, vero e proprio cuore commerciale con le più famose vie dello shopping e dello svago ed il West End, la zona bohémien ricca di caffetterie e bar che si estende tutt’intorno all’università di Glasgow ed al Kelvingrove Museum.

Il Merchant City è un distretto suburbano del centro cittadino, con il nucleo originario e medievale di Glasgow. L’intera zona è oggi conosciuta come “il quartiere culturale” e si estende da King Street fino a Troncate passando per Saltmarket. Il distretto finanziario della città si trova invece nelle aree di Anderson e Blythswood Hill.

Per gli appassionati di shopping, ma anche per tutti coloro che sono alla ricerca di un ricordo della città, impedibili sono i classici negozi delle High Street nelle aree di Townhead, Cowcaddens e Charing Cross.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!