Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Bratislava: la città dai tre nomi e capitale della Slovacchia
Bratislava: la città dai tre nomi e capitale della Slovacchia

Città dai tre nomi, Bratislava, conosciuta come Pressburg dai Tedeschi e come Pozsony dagli Ungheresi, è la bella capitale di un piccolo, ma interessante Stato dell’Europa Centrale, la Repubblica Slovacca. Siamo poco distanti dal confine ungherese, che dista poco più di 16 chilometri, e a quello austriaco: ottima collocazione geografica per una città che saprà offrirvi anche la possibilità di facili e rapidi spostamenti verso queste altre due nazioni (molto caratteristico raggiungere Vienna in battello).  Certo, a patto che abbiate avuto il tempo di godervi tutta la bellezza di questa città, ricca di fantastici monumenti e musei, collocati soprattutto nella sua parte più antica.

Forte dell’influenza magiara, la Repubblica Slovacca ha un passato glorioso e molto interessante sotto il profilo culturale, condizione che ancora oggi persiste grazie ai numerosi spettacoli che si tengono nel Teatro Nazionale Slovacco, luogo in cui si esibì svariate volte il grande Franz Liszt.

La relativa calma della città vi consentirà di godere appieno delle bellezze del posto, senza dover far i conti con orde di turisti provenienti da ogni luogo, com’è invece prassi nella pur poco distante Praga. Si segnalano, come punti d’interesse, il Castello, il Museo Municipale, e tutti i vicoli e i palazzi del centro storico, facilmente raggiungibile da Hviezdoslavovo námestie, considerato un po’ il crocevia cittadino, grazie alla semplicità con la quale sarà possibile raggiungere diverse zone, da quella lungo il Danubio alla città vecchia.

Per mangiare, se si hanno pochi soldi in tasca, meglio evitare i ristoranti nei pressi del Castello, cari ed eleganti, e ripiegare sulle simpatiche botteghe del mercato, in cui sarà anche più facile gustare piatti tipici come il bryndzové halušky, una specie di gnocchi con formaggio, le minestre e l’arrosto d’oca.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!