Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Cosa visitare ad Alicante, in Spagna?
Cosa visitare ad Alicante, in Spagna?
Cosa visitare ad Alicante, in Spagna?
Cosa visitare ad Alicante, in Spagna?

La città di Alicante è situata sulla costa mediterranea della Spagna ed è molto famosa per le sue bellissime spiagge. È una città multiculturale ricca di bellezze architettoniche che rievocano la storia Spagna e gli stili delle diverse culture che vi abitarono nel corso dei secoli. La vicinanza al mare e il particolare clima temperato rendono Alicante una delle mete turistiche più frequentate durante tutto l’anno.

La vita notturna è dinamica e frizzante grazie alla presenza di numerosi pub e ristoranti, situati soprattutto nel centro cittadino e nei pressi del porto, molto famosi e frequentati soprattutto dai giovani. Anche il lungomare, nell’area dell’Explanada de Espaňa, è una delle zone più moderne e frequentate della città grazie al bellissimo panorama incorniciato dal mare e dalle palme e alla ricca presenza di ristoranti, alberghi e luoghi d’incontro. Il viale della Explanada de Espaňa, pavimentato con il bellissimo marmo rosso di Alicante, è sicuramente il luogo ideale per fare lunghe passeggiate poiché inizia dai piedi del monte Benacantil, sul quale sorge lo storico castello di santa Barbara, e termina al porto.

Dal punto di vista storico-culturale uno dei luoghi di maggiore interesse turistico è proprio il castello di Santa Barbara, un’antica fortezza risalente al XVI secolo che, oltre alla sua rilevanza storica, offre stupendi panorami sulla città sottostante e sulla vicina Isola di Trabaca, un paradiso balneare famoso per le sue bellissime baie naturali e le sue spiagge. Per raggiungere l’isolatta, sulla quale è possibile anche soggiornare grazie alla presenza di piccoli alberghi, nel periodo estivo sono previsti collegamenti giornalieri che partono dal porto di Alicante mentre, nel periodo invernale, sono organizzate circa tre partenze settimanali. Il viaggio dal porto di Alicante fino all’Isola di Trabaca dura circa 60 minuti, durante i quali sarà possibile apprezzare l’intero litorale cittadino.

I numerosi musei, inoltre, sapranno intrattenere tutti i turisti desiderosi di conoscere la storia e la cultura di Alicante. Tra di essi vi è il MARQ, il museo archeologico provinciale, ricco di reperti archeologici risalenti al Paleolitico e vincitore, nel 2004, del premio “Museo europeo dell’anno”. Altro interessante museo è il MUBAG, il museo di belle arti, ospitato all’interno di un antico edificio risalente al XVII secolo e contenente affascinanti collezioni artistiche risalenti al Medio Evo.

Nel centro storico è possibile visitare, poi, la cattedrale di San Nicola da Bari che rappresenta uno dei maggiori esempi dello stile barocco spagnolo; la sede del Municipio cittadino, situato all’interno di un palazzo barocco risalente al XVIII secolo e la basilica di Santa Maria, realizzata sui resti di un’antica moschea araba del XIV secolo e ricca di riferimenti gotici, barocchi e rococò.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!