Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Cantabria: comunità autonoma della Spagna. Tutta da scoprire
Cantabria: comunità autonoma della Spagna. Tutta da scoprire

Organizzare un viaggio in Cantabria significa amare la natura, voler entrare in contatto con essa, lasciarsi guidare dalle nostre sensazioni più profonde. Un modo di concepire le vacanze che vuole lasciare spazio all’esaltazione della pace interiore e della tranquillità, rasserenandoci con i ritmi naturali, perduti nello stress quotidiano e cittadino.

Meravigliose scogliere a picco sul mare, il rumore delle onde che si infrangono sulla roccia, il verde del Parco Nazionale Picos d’Europa: questi i luoghi che ci daranno il benvenuto una volta arrivati, che la nostra destinazione sia l’interno oppure la costa. E pensare che basta poco per passare ad un paesaggio assolutamente differente, fatto di cime innevate alte 2000 metri, con ghiacci perenni anche durante i mesi estivi. Mare e neve, insieme: uno spettacolo della natura impressionante, per bellezza e maestosità. Pittoreschi i villaggi in cui fare tappa: Comillas, San Vicente de la Barquera, Santillana del Mar.

In ciascuno ci sarà qualche particolare luogo da visitare che non vi deluderà. Ad esempio, a Comillas potrete ammirare l’Università Cattolica, in posizione panoramica, dalla quale si gode di una splendida vista su tutta la città, ed El Capricho, del geniale architetto catalano Anton Gaudì. Si va per i bagni a San Vicente de la Barquera, borgo di pescatori nel quale si recano molti appassionati di surf, complice il vento che sembra non stancarsi mai di soffiare e sospingere le tavole sulle onde. A Santillana del Mar, infine, (e non bisogna farsi ingannare dal nome, poiché a dispetto di esso, il paese non si trova sul mare) bisogna perdersi tra le stradine medioevali del centro, ma anche andare a visitare le famose Grotte di Altamira, in cui sono ben visibili pitture rupestri risalenti al Paleolitico.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

E' stato ricevuto un solo commento

  1. Ciao,anch’io questa estate sono stato in vacanza per 2 settimane in Spagna del Nord,e praticamente una settimana l’ho passata a girare la Cantabria. Veramente una zona bellissima ricca di natura e di spiagge selvagge e scogliere a picco sul mare.
    Ho fatto un video con le foto dei paesaggi più suggestivi visti nelle 2 settimane.
    http://www.youtube.com/watch?v=jrgs9YDGqEc

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!