Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Cosa visitare a Santiago de Compostela
Cosa visitare a Santiago de Compostela

Santiago de Compostela è una città situata nella regione della Galicia, nella Spagna nord-occidentale. Luogo di culto rinomato in tutto il mondo, la città deve la sua fama a San Giacomo, apostolo e martire cristiano, le cui spoglie si dice siano custodite nell’altare della cattedrale della città. La città è a dir poco unica e suggestiva, imponente la sua cattedrale, intima e raccolta la sua atmosfera.

Nel 1985 l’Unesco ha dichiarato la città ed il tragitto che portano ad essa, Patrimonio dell’Umanità. Ed è proprio questo tragitto che ogni anno viene percorso da migliaia di pellegrini ormai da secoli. Essi pregano, si pentono e portano onore alla Cattedrale di San Giacomo, lungo i sentieri creati per raggiungere la città, non solo in Spagna ma anche in Italia ed in Francia.

La città si sviluppa attraverso edifici diversi, che richiamano i colori dorati, le strade ciottolose medievali, le piazze dalle dimensioni enormi come Praza do Obradoiro dalla quale è possibile ammirare la Cattedrale del Apóstol. Una delle zone più accoglienti della città è la Fuente de los Caballos, fulcro dalla quale si diramano diverse direzioni che portano ai numerosi musei.

Infine, è importante focalizzare l’attenzione sulla costa particolare che Santiago offre a tutti i suoi visitatori. Qui vi sono dei veri e proprio fiordi, chiamati Rias, che regalano spiagge incantevoli ed inaspettate vista la collocazione geografica del luogo. La vita notturna forse non è delle più energiche e cosmopolite al mondo, ma Santiago è davvero una meta degna di essere visitata almeno una volta nella vita.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!