Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Il quartiere di Sant Pere a Barcellona
Il quartiere di Sant Pere a Barcellona
Il quartiere di Sant Pere a Barcellona

A est del Barrio Gotico si estende il tranquillo quartiere di Sant Pere, dove si incontrano due edifici interessanti, il Palau de la Mùsica Catalana e il Mercat Santa Caterina.
Lo splendido Palau de la Mùsica Catalana di Lluis Domènech i Montaner sembra non avere abbastanza spazio per respirare nella piccola c/Sant Pere Més Alt. Costruito nel 1908 per la corale Orfeo Català, ha una semplice struttura in mattoni sulla quale si alternano piastrelle e mosaici, e una facciata molto elaborata che poggia su tre grandi colonne. Lo splendido interno vanta un superbo piano, un gioiello architettonico che i critici dell’epoca consideravano un’impossibilità ingegneristica.

Il Petit Palau ha un auditorium più piccolo, mentre una struttura in vetro di fianco costituisce l’accesso principale alla biglietteria, al ristorante e al bar nel foyer; è qui che si acquistano i biglietti per le visite guidate dall’interno; essendo il numero di visitatori limitato bisognerà prenotare in anticipo. Le visite sono ammesse tutti i giorni dalle 10 alle 15:30 al costo di 10€. L’entrata in Agosto è prolungata fino alle ore 18.

Il Mercat Santa Caterina è uno dei luoghi migliori in città per la spesa; il bar e ristorante Cuines Santa Caterina merita comunque una visita. Il mercato è stato da poco restaurato portando alla luce le fondamenta di un importante convento medievale.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!