Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Formentera, la più piccola isola abitata delle Baleari
Formentera, la più piccola isola abitata delle Baleari
Formentera, la più piccola isola abitata delle Baleari

Formentera conta a stento 8000 abitanti ed è classificata come la più piccola isola abitata della Baleari, situata 11 miglia nautiche a sud della città di Ibiza. Le loro storie sono simili e come quest’ultima fu una delle mete degli hippy, ancora oggi in grado di distinguersi. Formentera è molto arida e coperta di rosmarino selvatico che cresce praticamente ovunque. Brulica inoltre di verdissime lucertole; si tratta della lucertola comune di Ibiza.

La principale risorsa economica dell’isola sono i turisti, specie quelli che cercano la tranquillità più che l’eleganza. Formentera vanta spiagge pulitissime, molto lunghe e solitamente poco affollate, tranne quando durante l’alta stagione si riversano intere flotte di turisti da Ibiza. Il nudismo su queste spiagge rientra nella normalità e può essere praticato ovunque, tranne a Es Pujols: un arenile magnifico, situato verso nord, a poca distanza dagli stagni di acqua salmastra e in un’atmosfera naturale di grande fascino.

L’isola è collegata ad Ibiza da traghetti del costo indicativo di 32€ andata e ritorno. Giunti al porto, La Savina, un servizio di pullman collega le principali località. Uno tra i mezzi più popolari a Formentera è la bici vista la conformazione pianeggiante del territorio, fatta l’unica eccezione per la collina di La Mola. Per i più esigenti vi è la possibilità di noleggiare scooter e auto. Per qualsiasi informazione, l’ufficio del turismo è situato al porto di arrivo.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!