Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Viaggio ai confini del mondo: Gibilterra

Non che, attualmente, Gibilterra sia il confine del mondo, questo è chiaro, ma lo era per gli antichi Romani e Greci che qui collocavano le colonne d’Ercole, la fine del mondo allora conosciuto. E questo alone di mistero accompagna da sempre Gibilterra, che non manca di incantare i suoi visitatori, essendo uno strano e affascinante crocevia di popoli e di storie. Sebbene geograficamente appartenga alla Spagna, è il Regno Unito che ne mantiene il controllo politico: tanto che la segnaletica è tutta in inglese sebbene, tra le lingue parlate sul posto, vi sia una strana mescolanza di britannico e spagnolo.

Sebbene il clima sia favorevole tutto l’anno, è a luglio e ad agosto che si concentrano il maggior numero di turisti: tuttavia, i mesi migliori, per il caldo non troppo intenso, sono quelli primaverili o autunnali. Curiosamente, da gennaio, è possibili assistere a spettacolari migrazioni di cicogne e di uccelli rapaci, diretti a nord, mentre dalla fine di luglio si possono avvistare mentre puntano in direzione sud.

Tra le attrazioni da visitare non può mancare il Gibraltar Museum, che vi consentirà un’immersione totale nella storia e nella culturale del luogo; il Trafalgar Cemetery, dedicato alle vittime della terribile omonima battaglia; la Upper Rock Natural Reserve, la grande riserva naturale dalla quale è possibile ammirare i flussi migratori di cui sopra.

Una curiosità: non mancate di scattare qualche fotografia ai macachi, immancabili compagni dei viaggiatori e degli abitanti di Gibilterra. La leggenda vuole che quando scompariranno i macachi, andranno via anche gli inglesi!

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!