Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Stoccolma, la più verde ed ecologista capitale d’Europa
Stoccolma, la più verde ed ecologista capitale d’Europa
Stoccolma, la più verde ed ecologista capitale d’Europa
Stoccolma, la più verde ed ecologista capitale d’Europa
Stoccolma, la più verde ed ecologista capitale d’Europa

Fredda è fredda, ma solo di clima poiché i suoi abitanti spiccano per cordialità e accoglienza. Bella è bella, se non siete a caccia dei soliti musei e chiese. Stiamo parlando di Stoccolma, capitale più che della Svezia, dell’intera penisola scandinava, forte com’è dell’innegabile fascino che da sempre esercita, soprattutto per i popoli mediterranei.

Come dicevamo, non bisogna recarsi a Stoccolma per cercare testimonianze artistiche che risalgano a molto tempo fa, ma per assaporare la bellezza di certi angoli incontaminati e godersi i paesaggi naturali delle foreste di conifere. Se volete avere un’idea di quanto sia verde la città e la nazione intera, prenotate un giro in battello e visitate l’arcipelago sul quale sorge la capitale. Le isole che lo compongono sono ben 24.000, anche se non tutte abitate, e aumentano col passare del tempo, poiché il mare si ritira un po ogni anno, in barba all’innalzamento globale del livello delle acque.

I battelli turistici coprono diversi percorsi, ma fermarsi almeno a Vaxholm, per le sue caratteristiche casette in legno e a Sandhamn, paradiso dei velisti è d’obbligo. Prenotare non è difficile, le compagnie che effettuano le escursioni sono numerose e troverete i punti d’imbarco un po ovunque vicino alle banchine. Non dimenticate che siete in una città di mare, e lagunare!

Per avere un’idea, invece, della storia e della fauna caratteristiche del luogo dovete recarvi al museo all’aperto di Skansen, sull’isola di Djurgarden, una delle quattordici che compongono la city vera e propria. Skansen è un museo unico al mondo: qui è raccontata la storia della città, gli antichi mestieri degli artigiani, il modo di vivere e i costumi della Svezia del medioevo, il tutto riprodotto in un grande parco tematico. Inoltre, una sezione molto grande è per la flora e la fauna scandinave: potrete ammirare dal vivo orsi bruni, alci, lupi, conigli giganti, lontre, foche, gufi e civette e molto altro passeggiando tranquillamente nel parco.

E se vi avanza tempo, non dimenticate un ultimo giro lungo i canali, dove, in inverno, potrete pattinare addirittura nel braccio di mare tra un’isola e l’altra.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!