Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Svizzera: cosa vedere a Ginevra? Panoramica sulla città
Svizzera: cosa vedere a Ginevra? Panoramica sulla città
Svizzera: cosa vedere a Ginevra? Panoramica sulla città
Svizzera: cosa vedere a Ginevra? Panoramica sulla città

Oggi ci rechiamo nella bellissima città di Ginevra, situata sul lago di Ginevra, in Svizzera. Andiamo a vedere ora le principali attrazioni turistiche di questa splendida città: troviamo, per esempio, l’orologio fiorito, il monumento Brunswick, il Jet d’Eau e il Palais des Nations, sede delle nazioni unite. Un edificio molto visitato a Ginevra è la Chiesa di Saint-Pierre collocata in cima alla città vecchia. Troviamo poi un museo sotterraneo che presenta l’evoluzione e l’introduzione del cristianesimo nella città.  Vi consigliamo di passeggiare anche per il centro storico, punto in cui il lago defluisce nel fiume Rodano.

Potete accedere dal Pont du Mont-Blanc, dal quale è possibile vedere il jet d’eau (il celebre gettito d’acqua). Continuando ad avanzare, superiamo il Jardin Angleis e ci si addentra nelle suggestive strade che portano alla Cattedrale di St. Pierre, noto edificio della città.  Sempre nei dintorni, troviamo il Place du Burg de Four, il bellissimo Hotel de la Ville e la bellissima via Grand Rue, dove ci sono molti bei negozi di antiquariato.

Per i più studiosi, invece, vi consigliamo la zona dei musei, che si trova poco più a sud; tra i musei troviamo il Museo d’Arte e di Storia, il Museo d’Arte Moderna, nel Petit Palais, e il Museo Etnografico. Molto interessante è anche la presenza dei bellissimi spazi verdi presenti qui a Ginevra; più di 310 ettari (20% del territorio) sono infatti dedicati a numerosi parchi. Tra questi, troviamo il Parc de l’Ariana, dov’è collocato il museo della ceramica e del vetro ed inoltre come non citare il parc Barton, il Jardin botanique, il Parc Mon Repos, il Parc Moynier e la Perle du Lac.

Ginevra, oltre ad essere una bellissima località, è sede di numerose manifestazioni che hanno luogo durante l’anno; tra queste troviamo: il salone internazionale dell’automobile (marzo), Festa della Musica (giugno), Fiera di Ginevra (novembre), International SuperCross Geneva (dicembre) e tante altre ancora.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!