Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Montreux in Svizzera, meta privilegiata dal jet set internazionale
Montreux in Svizzera, meta privilegiata dal jet set internazionale
Montreux in Svizzera, meta privilegiata dal jet set internazionale
Montreux in Svizzera, meta privilegiata dal jet set internazionale

Recarsi in Svizzera con l’auto e concedersi un breve itinerario on the road può essere un’ottima idea per scoprire i suggestivi paesaggi alpini di questa regione. Lo scintillio delle nevi del Monte Bianco, i terrazzamenti e i vigneti, i laghetti dal blu profondo, tutto racconta di una natura incontaminata e spettacolare. Il consiglio è quello di entrare nel territorio svizzero dal Passo del Gran San Bernardo per aprire subito gli occhi alle suggestioni di paesaggi davvero molto pittoreschi. Da qui, inoltre, è possibile proseguire fino a raggiungere uno dei luoghi più amati dal jet set internazionale, Montreux.

Immersa in panorami incantevoli, Montreux, posta nella zona chiamata la “Costa Azzurra del Lemano”, dal nome del lago omonimo sul quale si affaccia lo splendido castello medioevale di Chillon, è il simbolo stesso dell’eleganza e dello charme transalpino. Da qui è possibile effettuare escursioni verso il Monte Rochers de Naye, utilizzando un tipico trenino a cremagliera. La vista sulla valle è incantevole, ed è anche consigliabile una breve visita al Museo nel quale sono stati ricostruiti flora e fauna del luogo. Una passeggiata per il centro cittadino di Montreux è invece una tappa obbligata per gli amanti dello shopping firmato e per chi preferisce locali trendy e alla moda.

Tutto, in questa cittadina, è esclusivo e pensato per gli amanti della dolce vita secondo lo stile che fu della Belle Epoque. Tra i personaggi famosi legati a Montreux ricordiamo Freddy Mercury, Miles Davis, i Deep Purple, Frank Zappa: non a caso è qui che si tengono due importanti festival dedicati alla musica jazz e a quella rock. Da non perdere, quindi, il Montreux Jazz Festival a luglio o, a seconda dei gusti, il Montreux in rock ogni anno ad ottobre.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!