Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Castaway Cay Island, l’isola privata della Walt Disney
Castaway Cay Island, l’isola privata della Walt Disney
Castaway Cay Island, l’isola privata della Walt Disney
Castaway Cay Island, l’isola privata della Walt Disney

Disney, ha smesso ormai da tempo di essere una compagnia concentrata unicamente sulla creazione di cartoni animai e personaggi vari per dedicarsi alle più disparate forme riguardanti il mondo dell’intrattenimento. Una di queste avviene attraverso il turismo; al contrario di come qualcuno potrebbe pensare, non esistono solo i parchi di divertimento della Disney. L’azienda possiede infatti anche una propria linea di navi da Crociera e come se non bastasse, anche un’isola personale nei Caraibi, meta esclusiva di cui oggi parleremo.

L’isola è situata nel pieno di Mar dei Caraibi, più precisamente alle Bahamas, e viene utilizzata come porto esclusivo per le navi da Crociera della linea Disney. Anticamente conosciuto come Gorda Cay e proprietà esclusiva della Walt Disney Company. L’isola veniva anticamente utilizzata come punto segreto di ritrovo per trafficanti di droga, ed oggi, trasformato in un lussuoso complesso turistico fatto a misura di Disney costato centinaia di milioni di dollari.

L’isola Castaway Cay permette l’approdo di grosse navi da Crociera come la Disney Wonder, la Disney Magic e a breve anche la Disney Dream, una nave da Crociera prevista per Gennaio del 2011. La nave, come il nome suggerisce, sarà un sogno e potrà vantare di essere l’unica nave da Crociera al mondo ad offrire a bordo attrazioni come montagne russe acquatiche. Le navi da Crociera hanno l’esclusiva di attracco sull’isola. L’isola richiama l’attenzione perché simula una classica ambientazione da film in cui i turisti interpretano vari “sfortunati” naufraghi. Numerose attività sono state istituite per evitare che anche il più difficoltoso dei turisti possa annoiarsi: percorsi in bicicletta, moto d’acqua, spiagge bellissime e via discorrendo a stilare un lungo elenco.

Ideale da essere visitate in famiglia, l’isola di Castaway Cay vanta attrazioni come passeggiate tematiche sottomarine ed un veliero pirata dei Caraibi arenato. Con alloggio e pacchetto all-inclusive il viaggio simulerà una piccola avventura nei Caraibi dove tutto è pensato nell’inconfondibile stile e magia che solo Disney sa regalare.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

E' stato ricevuto un solo commento

  1. BUONGIORNO,
    VORREI CONOSCERE LE TARIFFE PER UNA LUNA DI MIELE NELL’ISOLA DISNEY E SE è PREVISTO UN PROGRAMMA DI VIAGGIO E QUALE SAREBBE L’ALLOGGIO.
    GRAZIE PER L’ATTENZIONE.
    Desirée

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!