Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Cosa offre il Natale nelle più grandi città del Canada?
Cosa offre il Natale nelle più grandi città del Canada?
Cosa offre il Natale nelle più grandi città del Canada?
Cosa offre il Natale nelle più grandi città del Canada?
Cosa offre il Natale nelle più grandi città del Canada?

Fare un viaggio in Canada per vivere la magia del Natale? Perché no! Considerate che il periodo di celebrazione della Festività inizia dal 25 di novembre, giorno di Santa Caterina e delle signorine non sposate. Sembrerebbe che la tradizione nasca in Québec, ed anche il nostro ideale tour prende il via dall’omonima città. Tutto il centro abitato si veste a festa, illuminato com’è a giorno dalle luci colorate, e si popola di passanti che visitano i numerosi mercatini all’aperto. I più famosi sono quelli nei quartieri di Petit Champlain e di Place Royal. Al Vecchio Porto, invece, c’è il principale mercato coperto della città, che funziona durante tutto l’anno ma che, nel periodo di Natale, si trasforma, specializzandosi nella vendita di addobbi per l’Albero. Anche la tradizione del presepe trova spazio, e molte sono le mostre che si tengono fino all’Epifania.

Montreal, la più popolosa città della regione, attira visitatori per il numero impressionante di chalet che la colorano, con tutte le proprie mercanzie, durante tutto l’Avvento. Andare in Canada e non fare un salto alle cascate del Niagara sarebbe davvero uno sbaglio: fino al 20 gennaio questo spettacolo della natura è il fulcro dei giochi di luce che organizza, come ogni anno, la regione dell’Ontario.

Toronto è famosissima per la Parata di Santa Claus, una specie di processione che si sviluppa per 6 km, tra carri allegorici, bande musicali e quasi duemila figuranti vestiti da pagliacci. I bambini possono approfittarne per lasciare le letterine direttamente sulla slitta di Babbo Natale e i grandi per dare il via alla caccia ai regali di quest’anno.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

E' stato ricevuto un solo commento

  1. […] Viaggio di natale in canada […]

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!