Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
La spiaggia più bianca del mondo: Siesta Beach in Florida
La spiaggia più bianca del mondo: Siesta Beach in Florida
La spiaggia più bianca del mondo: Siesta Beach in Florida

Volete rilassarvi su una spiaggia di sabbia finissima e nuotare nell’Oceano cristallino? Se potete volare negli States, questo è sicuramente un posto da annotarvi e non perdere: si tratta di Siesta Beach a Siesta Key in Florida. La spiaggia si affaccia sul Golfo del Messico ed è rinomata per la sua sabbia composta pressoché totalmente da cristalli di quarzo, che la rendono la più bianca e fine di tutto il mondo, stando alla dicitura del premio Great International Beach Challenge del 1987. Questa spiaggia sabbiosa è stata anche proclamata la più bella in America dal Travel Channel nel 2004, oltre a ricevere altri prestigiosi premi dal Conde Nast Traveler Magazine e  dallo USA Today International Edition. Le sue proprietà sono straordinarie: infatti grazie alla sua composizione riesce a rimanere fresca al tatto, nonostante il bollente sole subtropicale.

Molte le attività che potrete praticare su questa bellissima spiaggia, dal volley al jogging, dal tennis agli sport acquatici; potrete giocare a frisbee o fare un bel picnic nelle zone apposite, coperte o all’aperto, che è possibile prenotare, oppure semplicemente tuffarvi nelle acque limpide e calme del Golfo del Messico. Siesta Key Beach offre un parcheggio di 800 posti, che tuttavia spesso è tutto occupato, visto che questa spiaggia è la più frequentata del Sarasota. Tra i servizi offerti dalla spiaggia ci sono gazebo, spogliatoi, zone per il fitness, tavoli per il picnic per le famiglie, un campo giochi e un campo da calcio. Inoltre ci sono servizi disponibili per i disabili.

Se siete appassionati di snorkeling, il luogo migliore a Siesta Key dove ammirare la vita marina è a Point of Rock, all’estremità meridionale di un’altra spiaggia, quella di Crescent Beach.

A Siesta Key Village troverete negozi, bar, ristoranti e pub per tutti i gusti; molto suggestivo la domenica sera è il Siesta Key Drum Circle con percussioni tribali e balli per tornare indietro nel tempo.

Se avete un cane, attenzione: non potrà entrare a Siesta Key Beach. Sono ammessi cani al guinzaglio invece nel Sarasota ad Arlington Park, al Bay FrontPark, al Bird Key Part, Gillespie Park e al Ken Thompson Park (molti di questi posti, come quest’ultimo, sono di fronte alle spiagge della zona). Cani anche senza guinzaglio sono ammessi invece al 17th Street Park e al Woodmere Park.

E’ possibile scegliere un viaggio organizzato che vi porti a Siesta Key (ci sono vari pacchetti vacanza per tutti i tipi di esigenze) oppure ovviamente programmarsi liberamente la propria vacanza. Se questo secondo tipo di viaggio è quello che fa per voi, ricordate che gli aeroporti più vicini a Siesta Beach sono quelli di Miami, Orlando e Tampa. In zona troverete sia alberghi e resort di lusso che più economiche sistemazioni in bungalow.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!