Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
New Orleans, la città Americana della musica
New Orleans, la città Americana della musica

New Orleans, la città della musica, dei locali fumosi, del jazz suonato per strada, del profondo Sud dell’America. Uno di quei luoghi che fanno parte dell’immaginario collettivo di molti di noi fin da quando sono piccoli, sebbene non vi siano mai stati di persona. New Orleans è una vibrazione, prima ancora che un insieme di case e palazzi e grattacieli, un lungo canto francese in terra americana con forti ispirazioni afro, a causa degli schiavi qui deportati dal Senegal, che tanto hanno influenzato l’anima di questa città. Ci troviamo nel Sud Est degli Stati Uniti d’America, vicini al delta del Mississippi che sfocia nell’Oceano Atlantico. Salita, purtroppo, agli onori delle cronache nere nel 2005 a causa delle devastazioni dell’uragano Katrina, è sempre stata tra le più gettonate mete turistiche del Paese, complice proprio quell’aura di mistero e di fascino inesauribile che da sempre l’avvolge.

La ripresa, per fortuna, è stata abbastanza rapida e la città si sta reinventando per turisti e cittadini, risorgendo come una fenice dalle proprie ceneri. Facilmente percorribile a piedi, soprattutto se paragonata ad altre città americane, New Orleans offre molte attrazioni, a cominciare dal famoso Quartiere Francese, noto per il melting pot architettonico, che mescola elementi tipici spagnoli e francesi. Da vedere, in quest’area, la cattedrale di St. Louise, i Pontalba Apartments e la Jackson Square, ma il bello è proprio girare a piedi per le strade e godersi i suoni dei banjo, i profumi della cucina creola, il chiacchiericcio della gente.

Molto piacevoli anche il giardino botanico e lo zoo, ricchi di piante d’ogni specie e di oltre mille animali diversi. A maggio, infine, se vi trovate ad organizzare il vostro viaggio, prenotate anche un biglietto per il New Orleans Jazz and Heritage Festival: un appuntamento che è impossibile perdere, anche se non si è degli appassionati di musica jazz.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!