Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Cape Cod: spiagge e fari sulle orme dei Kennedy
Cape Cod: spiagge e fari sulle orme dei Kennedy
Cape Cod: spiagge e fari sulle orme dei Kennedy

Meta prediletta da vip e personaggi famosi, ritiro del clan dei Kennedy, questa penisola a circa 100 km da Boston, affacciata sull’oceano atlantico, è uno dei luoghi più pittoreschi della costa orientale degli Stati Uniti. La penisola di Cape Cod si estende per 65 miglia nelle acque dell’Oceano Atlantico seguendo una particolare conformazione che ricorda un braccio o una falce, lunghe spiagge, storiche cittadine, pesce fresco e atmosfere da “old America”, fanno di questo luogo una delle mete più esclusive della regione.

Le cittadine dislocate lungo la costa della penisola sono avvolte nel fascino degli antichi villaggi di pescatori, in cui i mercati all’aperto e i pontili di legno fanno da scenario a magnifiche spiagge dalle acque chiare. Giardini e gallerie d’arte caratterizzano il paesaggio urbano, piacevole da scoprire a piedi o in bicicletta, grazie alle numerose piste ciclabili. Punto di ritrovo degli artisti è la frizzante cittadina di Provincetown, all’estremità di Cape Cod, vibrante e colorata, offre la possibilità di fare magnifiche passeggiate lungo le dune sabbiose ed escursioni in bicicletta nelle foreste affacciate sull’oceano. La cittadina di Hyannis è il principale centro commerciale della penisola, nonché residenza estiva dei kennedy, in città è possibile visitare il John F.Kenndy Hyannis Museum che espone numerose fotografie del presidente degli Stati Uniti e della famiglia, effettuare una Crociera per godere di magnifici paesaggi oppure passeggiare lungo il vivace lungomare cittadino.

Una delle cittadine più pittoresche di Cape Cod è Chatham, prati fioriti, alloggi eleganti e bandiere a stelle e strisce affacciate su splendide spiagge, contornate da un faro risalente al 1878. I fari sono una caratteristica comune a tutta la penisola, tra i più antichi degli Stati Uniti, arricchiscono le belle spiagge fornendo scorci perfetti da fotografare. Gli amanti del mare non resteranno delusi dagli oltre 108 kmq della Cape Cod National Seashore, che copre gran parte del tratto di costa tra Chatham e Provincetown, tra dune sabbiose, onde fragorose, stagni e foreste. Cape Cod è rinomata per la bontà del pesce fresco, la cittadina di Weelfeet è famosa per le gustose ostriche e durante i mesi estivi sulla penisola si tiene un festival dedicato al mollusco più celebre della zona, la capasanta. Atmosfere rilassate e villaggi dinamici che mantengono vive le tradizioni della pesca e dei mercati all’aperto immersi in un panorama tra dune sabbiose, mare e foreste, fanno di Cape Cod la meta marina ideale, sia per una vacanza vera e propria che per un week end lontano dall’atmosfera cittadina della vicina Boston.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!