Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Messico : la Riviera Maya (Playa del Carmen e Tulum)
Messico : la Riviera Maya (Playa del Carmen e Tulum)
Messico : la Riviera Maya (Playa del Carmen e Tulum)
Messico : la Riviera Maya (Playa del Carmen e Tulum)

La Riviera Maya è il tratto di costa orientale della penisola messicana dello Yucatan affacciata sul Mar dei Caraibi. Bagnata da acque cristalline e immersa in una vegetazione lussureggiante con centri abitati vivaci e in continua espansione, questo tratto di costa è diventato negli ultimi anni una delle mete più turistiche del Messico. La Riviera Maya si estende da Cancun a Tulum, comprendendo al suo interno magnifici siti archeologici come quello di Cobà e spiagge protette dalla barriera corallina meso-americana. Questo tratto dello Yucatan riesce a offrire un perfetto mix tra cultura, divertimento e relax.

Cuore vibrante della Riviera Maya è la cittadina di Playa del Carmen, antico borgo di pescatori è oggi una località frenetica e alla moda in continua evoluzione. La città si sviluppa lungo la “Quinta Avenida” la lunga strada pedonale che corre parallela alla spiaggia; un susseguirsi di ristoranti, bar e boutique che pullula di gente a qualsiasi ora del giorno. Nonostante la rapida crescita della città negli ultimi anni, un rigido regolamento edilizio ha impedito che si trasformasse in una metropoli sullo stile americano come è accaduto a Cancun. Playa del Carmen mantiene le caratteristiche di una località balneare messicana e cosi anche il ristorante più alla moda sorge all’interno di una tipica abitazione dai colori sgargianti con grandi patii interni.

La spiaggia di Playa del Carmen vanta sabbia bianca e acqua turchese, numerosi stabilimenti balneari e la possibilità si svolgere numerose attività acquatiche: dallo snorkeling allo sci d’acqua. Abbandonata la frenesia dei dintorni di Playa del Carmen dirigendosi circa 40 km a sud si incontra la più tranquilla zona di Tulum. Lungo la statale che collega le due città ci sono numerose spiagge con scenari paradisiaci, meritano una visita la spiaggia di Akumal, dove è possibile avvistare le tartarughe marine che qui depositano le loro uova, e la spiaggia di Xpu-ha, completamente deserta in cui il silenzio è interrotto solo dal rumore delle onde.

Raggiunta la località di Tulum i resort all-inclusive incontrati lungo la strada lasciano il posto a rilassati hotel-cabanas, piccoli alberghi con capanne in legno direttamente sulla spiaggia. Questo è il luogo ideale per riposarsi leggendo un libro su una delle amache posizionate tra le palme o una romantica passeggiata al tramonto. Nessuno, eccetto i gabbiani, turberà la quiete.

La Riviera Maya non è solo divertimento o relax ma offre anche la possibilità di visitare le antiche rovine dei Maya in due affascinanti siti archeologici:
Sito di Cobà: circa un’ora di distanza da Tulum. A Cobà si trova l’ultima piramide Maya ancora scalabile fino alla cima. Immerso nella giungla questo suggestivo sito ospita templi risalenti al VII secolo.
Sito di Tulum: terzo sito più visitato del Messico. Offre paesaggi mozzafiato con gli antichi templi posizionati a strapiombo sul mare.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

E' stato ricevuto un solo commento

  1. daa 6 ore che navigo e questo articolo la prima cosa brillante che trovo.
    Proporio affascinante. Se tutte le persone che creano articoli si preoccupassero
    di dare materiale affascinante come il tuo la rete sarebbe di sicuro pi fascile da visitare.
    Ti ringrazio!!!

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!