Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
I musei di New York: occasione da non perdere
I musei di New York: occasione da non perdere
I musei di New York: occasione da non perdere
I musei di New York: occasione da non perdere

E sia, il volo intercontinentale finalmente è atterrato, ci siete, eccovi in una delle città più sognate, imitate, invidiate al mondo: semplicemente, eccovi arrivati a New York. Cosa fare adesso? Da dove cominciare? Un’idea, se siete amanti del genere, potrebbe essere quella di iniziare con una bella lista dei musei in cui recarvi. A voi, una selezione degli imperdibili.

MET: il museo dedicato all’arte antica, dalle dimensioni colossali. Una giornata per girarlo tutto non basta, ma trascorrervi almeno qualche ora può essere molto interessante. Da non sottovalutare la vicinanza a Central Park, nel quale potrete proseguire la passeggiata.

Il Solomon R. Guggenheim Museum vale una puntatina, fosse solo per la caratteristica struttura elicoidale dell’edificio, un progetto di Frank Lloyd Wright, ma per i cultori dell’arte moderna la meta obbligata è il MoMa, il cui ingresso è gratuito se si possiede il New York City Pass. Tutto dedicato all’arte contemporanea è il PS1 – Contemporary Art Center, da visitare dopo il MoMa in modo da ottenere l’ingresso gratis. Da lì, il giro può proseguire per il quartiere del Queens, spesso tralasciato.

Se decidete di andare a passeggio per Soho, avrete solo l’imbarazzo della scelta fra gallerie, negozi di design e d’abbigliamento, mostre fotografiche e spettacoli a cui partecipare. Se, invece, dopo questa lunga maratona, visitare altri luoghi artistici vi ha stancato, andate al Museum Of Sex: tra antichi cimeli e nuovissimi video, non potrete che trascorrere qualche ora all’insegna del piacere!

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!