Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Repubblica Dominicana: guida ed intinerari turistici
Repubblica Dominicana: guida ed intinerari turistici
Repubblica Dominicana: guida ed intinerari turistici
Repubblica Dominicana: guida ed intinerari turistici

È il più antico degli insediamenti europei nelle Americhe, terra di conquistadores spagnoli, che qui costruirono la prima colonia dopo la scoperta del Nuovo Mondo. Stiamo parlando della Repubblica Dominicana e della sua capitale, Santo Domingo, una delle perle dei Caraibi, meta agognata da molti Europei per il sole, i ritmi di vita rilassati, i profumi e i colori di cui è possibile godere. Particolarmente generosa, la natura di Santo Domingo offre molto di più che spiagge bellissime e acque trasparenti, che pure non sarebbero poca cosa.

Chi arriva in questa zona non potrà fare a meno di andare a visitare il Parque National Del Este o anche l’isola di Saona, una riserva naturale popolata di pesci tropicali e stelle marine (che, meglio ricordarlo, non devono essere pescate). Chi ama le immersioni non resterà deluso: gli splendidi fondali regaleranno suggestioni e incontri con la popolazione del mare, come difficilmente potrebbe accadere in altri luoghi, complice anche una barriera corallina che si riesce a raggiungere praticamente a nuoto dalla spiaggia. Per una sessione particolarmente intensa di immersioni, è consigliato fare tappa all’isola di Catalalina; ma ovviamente l’elenco delle bellezze da visitare non finisce qui.

Le spiagge più belle, comunque, sono quelle a sud: Los Patos e la sua laguna d’acqua non salmastra, San Rafael, la Saladilla, Paraio. Le leggende su pirati e corsari non mancano, così come quelle sui tesori sepolti e le isole inabissate (quest’ultima, reale, era uno scoglio situato nei pressi della Playa Diamante). Per finire con gusto la vostra visita al Paese, provate a recarvi anche nella parte più interna del Repubblica Dominicana, per scoprire le piantagioni di caffè e cacao, e assaggiare i frutti della terra raccolti direttamente sul posto, a colpi di macete.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!