Stai cercando un Volo?


Da

A
Data di partenza

Data di ritorno
Adulti Bambini Neonati

Scrivi il tuo Diario di Viaggio

Scrivi il tuo Diario di Viaggio Condividere le tue esperienze con i viaggiatori su "Girando il Mondo" è facile. Entra ora nella community

Effettua una ricerca

Itinerari di viaggio, guide turistiche, offerte lowcost, news di viaggo?

Itinerari di Viaggio

Cerchi un Itinerario di Viaggio in particolare? Seleziona un continente per velocizzare la tua ricerca

Guide di Viaggio e consigli

Una moltitutine di utili guide per ogni occasione. Tutto quello che c'è da sapere per non farsi trovare mai impreparati...
Saint Barthelemy: l’isola più glamour dei Caraibi
Saint Barthelemy: l’isola più glamour dei Caraibi

Meta preferita del jet set internazionale, l’isola di Saint Barth (il cui nome completo è Saint Bathelemy) incarna al meglio il fascino tropicale dei Caraibi che qui si tramuta in fashion ed eleganza. Da sempre famosa ed esclusiva, a causa di costi quasi inaccessibili, negli ultimi anni è divenuta una meta abbordabile anche per coloro che non hanno un reddito da milionari, il trend di rinnovamento che ha influenzato la piccola isola delle Antille francesi ha visto infatti la nascita di numerosi bed & breakfast di charme e ville dall’arredamento essenziale possibili da affittare a cifre ragionevoli.

I resort di lusso e le ville sfarzose dominano ancora il paesaggio dell’isola ma, complice la crisi internazionale, sempre più strutture scelgono la formula più economica del bed and breakfast al costoso sistema all-inclusive dei mega alberghi a cinque stelle. Un consiglio per contenere i costi è quello di viaggiare nei mesi tra novembre e dicembre, settembre e ottobre sono i mesi in cui il rischio di uragani è maggiore e con l’inizio dell’alta stagione i prezzi lievitano e diventano quasi inaccessibili fino ad aprile. I mesi estivi sono caldi e afosi ma le precipitazioni sono più frequenti, i primi mesi invernali invece offrono la possibilità di godere a pieno del caldo sole dei tropici. Saint Barth vale tutta la sua notorietà, una natura selvaggia e brulla circondata da acque cristalline che contemplano tutte le sfumature dell’azzurro. Il cuore dell’isola è la capitale, nonché unico centro abitato dell’isola, Gustavia.

Tetti rossi e un’architettura dai caratteri europei fiancheggiano il pittoresco porto dell’isola dove le barche bianche si riflettono su acque trasparenti. Gustavia offre una vivace vita notturna con numerosi locali, bar e discoteche ed è la meta ideale per una passeggiata pomeridiana tra le vie fiancheggiate da eleganti boutique. Questo antico villaggio di pescatori, oggi cittadina glamour e frizzante, è l’ideale per trascorrere una serata al chiaro di luna cenando in uno degli ottimi ristoranti gourmand. L’attrazione principale dell’isola è rappresentata senza dubbio dal mare, spiagge di sabbia bianca e acque cristalline sono un richiamo irresistibile e fanno di questa isola una delle più belle dei Caraibi.

Lungo le coste dell’isola si possono esplorare oltre 15 spiagge, dalle più mondane come Grand Cul de Sac animata da numerosi bar e ristorantini sulla spiaggia e Petit Cul de Sac dove si possono praticare numerosi sport acquatici e snorkeling , alle tranquille Marigot o Lorien, dove godersi un tuffo in completo relax. La spiaggia di St. Jean offre uno scenario mozzafiato, un promontorio roccioso separa la spiaggia in due parti creando una piscina naturale con acque calde e trasparenti. Contemplare il mare dai colori tropicali all’ora del tramonto, rendono quest’isola un luogo indimenticabile. Le anse di Toiny e Grand Fond, hanno un aspetto più selvaggio e le acque sono mosse da correnti più forti, qui il relax è assoluto, cosi come il silenzio. Una vacanza a Saint Barth, racchiude il meglio del mare e della natura dei tropici in un’atmosfera elegante e di tendenza e con qualche accorgimento è possibile soggiornare in questa esclusiva isola caraibica a prezzi abbordabili. In ogni caso, il panorama scenografico dell’isola vale il prezzo del biglietto e la bellezza del mare non può deludere i visitatori.

Condividi questo articolo su Facebook:

  • Consiglia questo articolo ai tuoi amici:
  • Condividi questo articolo con i tuoi amici:
    Condividi
  • Suggerisci ad un amico tramite email

Articoli simili e interessanti:

Tags:

Autore:

Lascia un commento

Il tuo nome (*)
E-Mail (*)

Il tuo sito web:

Offerte LowCost

Offerte voli e low cost

La tua Pubblicità?

Se sei interessato a pubblicizzare le tue offerte o la tua struttura alberghiera sul nostro sito, contattaci all'indirizzo email info@girandoilmondo.it oppure tramite l'apposito modulo dei contatti.

Iscriviti al Feed

Iscriviti al Feed RSS
Tieniti aggiornato, iscriviti al nostro Feed RSS gratuito e ricevi ogni giorno gli ultimi articoli pubblicati, gratis!